Sport - Basket

Bcc Treviglio, fissate le date del precampionato

I biancoblu di coach Devis Cagnardi in amichevole si misureranno con Lugano Tigers, Orzinuovi, Bergamo e Tortona.

Bcc Treviglio, fissate le date del precampionato
Pubblicato:

La Blu Basket 1971 ha fissato le date del precampionato per la Bcc Treviglio di coach Devis Cagnardi. Mercoledì 9 settembre ci sarà il raduno, poi quattro amichevoli prima dell'esordio ufficiale in Supercoppa Lnp.

Bcc Treviglio, precampionato tra amichevoli e Supercoppa

La Blu Basket 1971 ha reso note le date degli incontri di precampionato che attendono la Bcc Treviglio di capitan Davide Reati e compagni. I giocatori biancoblu si raduneranno (a porte chiuse) mercoledì 9 settembre al PalaFacchetti per dare inizio alla preparazione. La prima uscita amichevole sarà sabato 19 settembre e gli avversari saranno gli elvetici del Lugano Tigers. Sabato 26 settembre la Bcc sfiderà l'Agribertocchi Orzinuovi - avversaria anche nel girone A di serie A2 - mentre sabato 3 ottobre si giocherà il derby amichevole con la Bergamo Basket 2014. I match amichevoli proseguiranno mercoledì 7 ottobre con la Bertram Tortona. Al momento non sono noti gli orari delle partite né se si disputeranno a porte aperte al pubblico o meno.

Il calendario di Supercoppa

Il primo impegno ufficiale della stagione 2020/2021 per la Bcc Blu Basket Treviglio sarà la Supercoppa 2020 della Lega Nazionale Dilettanti. I biancoblu sono stati inseriti nel girone B e affronterà, in partite di sola andata, Bergamo, Urania Milano e Ucc Assigeco Piacenza. Il calendario ufficiale prevede la prima partita domenica 11 ottobre (ma è probabile un anticipo a sabato 10) con la Bcc che ospiterà Piacenza. Nel secondo turno i biancoblu, domenica 18 ottobre, faranno visita all'Urania Milano, chiudendo il trittico sabato 24 ottobre con il derby al Pala Agnelli di Bergamo. Conquisteranno l'accesso alle "Final-Eight" - in programma da venerdì 6 a domenica 8 novembre - le prime classificate dei 7 gironi nazionali, unitamente alla società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata.

Ancora un'amichevole e poi sarà campionato

Conclusa la fase a gironi di Supercoppa per la Bcc Treviglio ci sarà ancora un impegno amichevole, sabato 31 ottobre a Mantova, prima del weekend in cui si terranno le finali di Supercoppa. L'inizio del campionato di basket di serie A2, invece, è fissato per domenica 15 novembre. A giorni il settore agonistico della Fip dovrebbe diramare il calendario ufficiale per i due gironi di serie A2 2020/2021.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali