BCC Treviglio esordio il 7 settembre in Supercoppa LNP

I biancoblu di coach Adriano Vertemati, poi, mercoledì 11 faranno visita all'Urania Milano e domenica 18 il derby a Bergamo.

BCC Treviglio esordio il 7 settembre in Supercoppa LNP
Treviglio città, 23 Luglio 2019 ore 18:02

La BCC Treviglio esordirà sabato 7 settembre 2019 in casa contro l’Agribertocchi Orzinuovi nel girone di qualificazione di Supercoppa LNP Old Wild West. Mercoledì 11 trasferta al PalaIseo contro l’Urania Milano e domenica 15 settembre derby con la Bergamo Basket 2014 al PalaAgnelli.

BCC Treviglio, il calendario di Supercoppa

La BCC Blu Basket Treviglio, inserita nel girone giallo di Supercoppa LNP Old Wild West esordirà sul parquet di casa del PalaFacchetti sabato 7 settembre. L’avversaria sarà la neopromossa Agribertocchi Orzinuovi, che ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno Nik Raivio (ex Legnano). Poi due gare in trasferta: la sfida infrasettimanale contro l’altra neopromossa Urania Milano, non nel ristrutturato PalaLido (che sarà la sede delle gare interne dei meneghini), ma al PalaIseo di Milano, alle 21, dove l’Urania ha giocato la scorsa stagione in serie B; domenica 15 settembre alle 18, poi, ci sarà il remake del derby dello scorso campionato con la BCC Treviglio che farà visita ai cugini della Bergamo Basket 2014, allenati da coach Marco Calvani.

Le altre sfide del girone giallo

La prima giornata nel girone giallo di Supercoppa si completerà domenica 8 settembre 2019 con la sfida tra Bergamo e Urania Milano (PalaAgnelli ore 18). Mercoledì 11 settembre alle 21 al PalaGeorge di Montichiari si giocherà Orzinuovi-Bergamo. I bresciani giocheranno in casa anche la terza giornata ospitando l’Urania Milano (sabato 15 settembre ore 21 al PalaGeorge).

La formula della Supercoppa LNP

Le 28 società di serie A2 sono state suddivise in 7 gironi da 4 squadre ciascuno. Le squadre disputano 3 incontri di sola andata. I Club hanno facoltà di ospitare le gare anche in campi diversi da quelli del campionato, purché abbiamo omologazione Fip per il campionato di Serie B. Tutte le partite della fase di qualificazione saranno disputate nelle date dell’8 (domenica), 11 (mercoledì) e 15 settembre (domenica). Le 7 squadre vincenti i gironi, più la miglior seconda, accedono alla fase ad eliminazione diretta, i quarti di finale. Strutturata su singola gara, sui campi delle quattro migliori prime classificate. Alle quali saranno abbinate le altre quattro partecipanti. La gara va disputata in una data a scelta delle società ammesse, compresa tra il 19 (giovedì) ed il 22 (domenica) settembre. Le 4 squadre vincenti accedono alla Final Four, strutturata sui due giorni con gare di semifinale e finale (1° posto e 3° posto). La sede della Final Four viene individuata da Lnp, in collaborazione con il Settore Agonistico Fip e le probabili date di svolgimento sono sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 (da confermare).

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia