Sport - Basket

Bcc Treviglio all'esame Latina

Treviglio ospita Latina per confermare quanto di buono visto contro Napoli.

Bcc Treviglio all'esame Latina
Pubblicato:

La Bcc Treviglio dopo aver rialzato la testa contro Napoli, scende in campo al PalaFacchetti (palla a due alle 18) contro la Benacquista Assicurazioni Latina.

Bcc Treviglio sfida Latina

Ventunesima giornata nel campionato di serie A2 di basket e la Bcc Treviglio riceve al PalaFacchetti la Benacquista Assicurazioni Latina. I pontini all’andata s’imposero 80-57, ma in classifica sono attardati di 2 lunghezze dalla Bcc. I nerazzurri allenati da Franco Gramenzi, sono reduci da tre sconfitte, con Rieti a Torino e l’ultima casalinga 93-87 contro Agrigento. "Latina è una squadra con qualità di gioco e di interpreti (da 5 giornate ha inserito l’ala americana Mike Moore dalla Virtus Roma, ndr), muove molto la palla e se li lasci giocare sono pericolosi anche col tiro da tre punti - dice coach Adriano Vertemati -. Rispetto alle scorse stagioni hanno rotazioni più lunghe. Non stanno vivendo un buon periodo, ma questo non significa nulla. L’abbiamo provato sulla nostra pelle".

Il pregare in cada biancoblu

"Incontriamo una squadra con molto talento che ha un flusso di gioco molto ampio, che coinvolge molti giocatori, sia senza palla, con movimenti e tagli, sia con la palla, tipico stile di gioco che imposta coach Gramenzi da diversi anni grazie a giocatori con alto tasso di talento offensivo (Pepper, Musso, Bolpin) e a giocatori solidi come Ancelotti - presenta la partita Gian Marco Petitto, assistent coach -. Dobbiamo ripartire dall’energia messa in campo contro Napoli, perché giochiamo contro avversari di talento e bisognerà ribattere colpo su colpo, giocando con molto “corpo” per 40 minuti, cercando di vincere la battaglia soprattutto fisica e poi vedremo anche a livello tecnico". "Contro Napoli era una partita importantissima dove l’unico obiettivo era vincere. Bisognava rialzarci ed è quello che abbiamo fatto - gli fa eco il playmaket Vincenzo Taddeo -. Ora testa a Latina perché è un’altra gara importante da vincere senza alcun dubbio, anche se sappiamo sarà una partita complicata. La Benacquista è una squadra abituata a giocare a grandi ritmi; all’andata Ancelotti ci ha dato molto filo da torcere, anche a rimbalzo e Pepper fece una buona gara. In più è arrivato Moore, giocatore che ho seguito in serie A, e che può essere assai pericoloso. Se giochiamo con l’entusiasmo e la passione che abbiamo messo contro Napoli, possiamo far bene domenica".

Il 21° turno nel girone Ovest di serie A2

Serie A2 girone Ovest - 21° turno: domenica 2 febbraio ore 17 Novipiù Casale Monferrato-2B Control Trapani; ore 18 Givova Scafati-Eurobasket Roma, Edilnol Biella-Zeus Energy Group Rieti, Bcc Treviglio-Benacquista Assicurazioni Latina, GeVi Napoli-Bergamo, Reale Mutua Torino-MRinnovabili Agrigento, Orlandina Capo d'Orlando-Bertram Tortona.

Classifica: Reale Mutua Torino 28; MRinnovabili Agrigento, Novipiù Casale Monferrato 26; Edilnol Biella 24; Bertram Tortona, 2B Control Trapani, Zeus Energy Group Rieti, Givova Scafati 22; Bcc Treviglio 20; GeVi Napoli, Benacquista Assicurazioni Latina 18; Eurobasket Roma, Orlandina Capo d’Orlando 12; Bergamo 8.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali