Bcc Treviglio al Memorial Giani trova l’ex Andrea Pecchia

Al quadrangolare che si svolgerà al PalaEolo di Castelletto Ticino anche Milano, Cantù (serie A) e Casale Monferrato (A2).

Bcc Treviglio al Memorial Giani trova l’ex Andrea Pecchia
30 Agosto 2019 ore 10:44

Scende in campo nel weekend a Castelletto Ticino la Bcc Treviglio, impegnata nel “2° Memorial Luciano Giani” organizzato dalla Oleggio Magic Basket. Al quadrangolare partecipano Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù (serie A) e Junior Casale Monferrato (A2).

Bcc Treviglio in semifinale sfida Cantù

La formazione di coach Adriano Vertemati scenderà in campo domani, sabato 31 agosto, alle 20.30 al PalaEolo di Castelletto Ticino per la seconda semifinale del Memorial Giani. Alle 18 aprirà il torneo la sfida tra AIX Armani Exchange Milano e Junior Casale Monferrato (degli ex trevigliesi Simone Tomasini, Luca Cesana e Chris Roberts). Per la Bcc Treviglio un impegno difficile, sulla carta, contro una formazione di serie A che tra le sue fila ha l’ex capitano dei biancoblu, il 21enne Andrea Pecchia che per tre campionati ha indossato la canotta di Treviglio. Sarà un primo test utile allo staff tecnico per valutare i progressi della squadra in questa fase della preparazione in vista dei primi impegni ufficiali di Supercoppa LNP. Mercoledì pomeriggio la Bcc ha sostenuto uno scrimmage d’allenamento contro Milano nella palestra secondaria del Forum di Assago. Con il pivot Jacopo Borra in campo per pochi minuti, a causa di un affaticamento muscolare, Treviglio ha retto l’urto contro un’avversaria superiore sia tecnicamente che fisicamente: 36-25, 25-19, 24-11 e 26-16 i parziali a favore di Milano.

Tutte le info sul Memorial Luciano Giani

Il Trofeo è dedicato al ricordo del compianto presidente, nonché title sponsor, dell’Oleggio Magic Basket, scomparso nell’aprile 2018, uomo di sport innamorato della palla a spicchi. Questo il programma: sabato 31 Agosto le due semifinali: alle 18, A|X Armani Exchange Milano-Novipiù Casale Monferrato; alle 20.30, Acqua S. Bernardo-BCC Treviglio. Domenica 1 Settembre le finali: alle 18 finale 3°/4° posto e alle 20.30 finale 1°/2° posto.
I biglietti del “2° Memoriali Giani” si potranno acquistare direttamente al PalaEolo (Castelletto Sopra Ticino, via del Lago 2). La biglietteria aprirà alle ore 16 sia sabato 31 agosto sia domenica 1 settembre. Questi i prezzi: abbonamento 2 giornate, intero 25 euro, ridotto 10 euro (12/18 anni); singola giornata, intero 15 euro, ridotto 5 euro, Under 12 1 euro. Il biglietto per la singola giornata permetterà di assistere ad entrambe le partite in programma. Inoltre, tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube “Oleggio Magic Basket”, canale ufficiale della società.

Sport e beneficenza

Il Memorial Luciano Giani non sarà solo un appuntamento di grande basket, ma avrà anche uno scopo benefico. Il ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma, Onlus che da anni cerca di dare una speranza a tutti i bambini impegnati nella loro speciale battaglia. Nata come associazione nel 1993, nel 1998 è diventata Fondazione italiana per la lotta al Neuroblastoma con lo scopo di sconfiggere questa malattia attraverso progetti di ricerca innovativi volti a individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.

TORNA ALLA HOME

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia