Sport - Basket

Bcc Treviglio a Orzinuovi, focus pregara

L'assistente allenatore dei biancoblu, Mauro Zambelli, e il capitano Davide Reati presentano la gara di oggi con gli orceani.

Bcc Treviglio a Orzinuovi, focus pregara
Pubblicato:
Aggiornato:

La Bcc Treviglio torna sul parquet con la nona giornata del campionato di serie A2 e il focus pregara lo fa l'assistente allenatore Mauro Zambelli.

Bcc Treviglio a Orzinuovi, il focus pregara

Nona giornata di serie A2 e la Bcc Treviglio di coach Devis Cagnardi fa visita all'Agribertocchi Orzinuovi, formazione reduce da due vittorie consecutive, arrivate dopo tre ko. "Orzinuovi è una delle squadre più in forma e perciò più difficili da incontrare in questo momento. Stanno giocando una pallacanestro offensiva brillante che li ha portati a realizzare 109 punti domenica a Casale Monferrato, di cui 100 nei primi 35’, muovendo la palla molto rapidamente in attacco, tirando da 3 punti con alte percentuali, trovando grandi prestazioni con Miles e Hollis come riferimenti offensivi, molto ben supportati dagli italiani in particolar modo Martini e Mastellari che sono in un momento di grande fiducia nei propri mezzi - presenta la gara coach Mauro Zambelli -. Noi siamo soddisfatti dell’ultima prestazione contro Torino ma dobbiamo sapere che la partita di domenica sarà di natura completamente differente: non possiamo pensare di fare una differenza di ritmo nei confronti degli avversari perché sono altrettanto leggeri e dinamici ma dovremo essere bravi a mettere in campo la loro stessa energia, a limitare la loro verve offensiva e a continuare a trovare le nostre migliori soluzioni di tiro nel tentativo di accettare una partita veloce a grande numero di possessi".

Conosciamo meglio Orzinuovi

La squadra allenata da Fabio Corbani dopo un inizio segnato da tre sconfitte (con Piacenza, a Voghera contro la capolista Tortona e con Mantova) ha conquistato due referti rosa in casa con Biella (93-64) e sul parquet della Novipiù JB Monferrato (109-71). "Orzinuovi come tutte le squadre di Corbani gioca in velocità e, dopo un inizio difficile, ora sembra avere trovato la quadra - presenta la gara il capitano biancoblu Davide Reati -. Noi dobbiamo continuare ad allenarci bene, stare con i piedi per terra e andare a Orzinuovi provando a cercare la vittoria al cospetto di una formazione di tutto rispetto che credo resterà nella parte sinistra della classifica". Osservato speciale dalla difesa trevigliese sarà l’americano Anthony Miles (25 punti di media a partita), così come il connazionale Damian Hollis in un quintetto base completato da Marco Spanghero e Matteo Martini sugli esterni e dal pivot Giacomo Zilli. Dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto la guardia Martino Mastellari e il centro Lorenzo Galmarini insieme alla "batteria" di under composta da: Guerra, Rupil, Cassar e Tilliander.

Calendario e classifica

Serie A2 girone Verde - 9° giornata: (domenica 27/12 ore 18) Apu Old Wild West Udine-Urania Milano, Agribertocchi Orzinuovi-Bcc Treviglio, Ucc Assigeco Piacenza-Withu Bergamo, Reale Mutua Torino-Staff Mantova, Bertram Tortona-Tezenis Verona, 2B Control Trapani-Orlandina Capo d´Orlando, Novipiù JB Monferrato-Edilnol Biella.

Classifica: Bertram Tortona 14 punti; Apu Old Wild West Udine 12 punti; Bcc Treviglio**, Reale Mutua Torino**, Urania Milano**, Staff Mantova*, Orlandina Capo d’Orlando*, Novipiù JB Monferrato*, 2B Control Trapani 6 punti; Agribertocchi Orzinuovi**, Ucc Assigeco Piacenza* 4 punti; Tezenis Verona**, Edilnol Biella* 2 punti; Withu Bergamo*** 0 punti.
*: una partita in meno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali