Sport - Basket

Bcc Treviglio a caccia di punti riceve l'Urania Milano

Tra le fila dei biancoblu allenati da coach Devis Cagnardi ci sarà l'esordio di Ion Lupusor. Ancora ai box il pivot Jacopo Borra.

Bcc Treviglio a caccia di punti riceve l'Urania Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Reduce dalla sconfitta amara sul parquet di Capo d'Orlando la Bcc Treviglio va a caccia di punti per risollevarsi in classifica. Lo farà oggi, domenica 17 gennaio, ospitando al PalaFacchetti l'Urania Milano. Palla a due alle 18, sempre a porte chiuse.

Bcc Treviglio a caccia di punti

I biancoblu di coach Devis Cagnardi proveranno ad uscire dal momento negativo - tre sconfitte negli ultimi tre incontro - nel derby lombardo che oggi al PalaFacchetti la vedrà opposta all'Urania Milano. Tra le fila dei trevigliesi è probabile che il pivot Jacopo Borra starà ancora ai box, fermato da una distorsione alla caviglia. Il giocatore sta svolgendo terapie e riabilitazione per rientrare il prima possibile sul parquet. La gara di oggi sarà l'esordio per l'ala-pivot Ion Lupusor, 24 anni, che la Blu Basket Treviglio ha firmato sino a fine stagione per allungare le rotazioni nel reparto lunghi. Curioso sarà vedere dove (e con chi) coach Cagnardi schiererà in campo il nuovo arrivato che, a dispetto della giovane età, ha già una discreta esperienza in serie A2. "Il ragazzo è molto carico per la sua nuova avventura a Treviglio: può giocare sia da 4 che da 5, dando minuti di riposo a Mitja Nikolic", ha raccontato il direttore sportivo Massimo Gritti.

Gli avversari dell'Urania

Avversaria tosta per la Bcc Treviglio, la squadra allenata da Davide Villa in classifica è a quota 8 punti (+2 sulla Bcc). I milanesi hanno giocato 9 gare sinora in campionato e dopo aver vinto domenica all’Allianz Cloud Palalido 65-63 contro la Reale Mutua Torino, hanno perso poi il recupero giocato mercoledì sempre in casa 75-72 con una ritrovata Tezenis Verona. Punti di forza dell’Urania sono il lungo Langston (17.8 punti di media) e la guardia Raivio (15,3 punti), in un gruppo che può contare sugli esterni Bossi, Montano e Raspino, le ali Piunti e Benevelli e il giovane pivot Pesenato. "L’Urania è un avversaria tosta - la presenta il direttore sportivo Gritti -, ma noi dobbiamo per forza vincere mettendo in campo la cattiveria agonistica necessaria a farci dimenticare lo scivolone di Capo d’Orlando".

Serie A2 - Turno e classifica

Con il big-match della 13° giornata tra la Tezenis Verona e la Reale Mutua Torino saltato a causa del covid-19 - con la formazione piemontese messa in isolamento fiduciario sino al 24 gennaio - sono 5 gli incontri che si disputeranno oggi, domenica 17 dicembre: alle 16 scendono sul parquet 2B Control Trapani e WithU Bergamo, mentre alle 18 si disputano Ucc Assigeco Piacenza-Staff Mantova, Bcc Treviglio-Urania Milano,  Bertram Tortona-Novipiù JB Monferrato ed Edilnol Biella-Apu Old Wild West Udine. Si giocherà lunedì 18 gennaio alle 20, infine, la gara Agribertocchi Orzinuovi-Orlandina Capo d'Orlando.

Classifica A2 - Girone Verde: Bertram Tortona 20 punti; Apu Old Wild West Udine 14 punti; Agribertocchi Orzinuovi*, Orlandina Capo d’Orlando* 12 punti; Reale Mutua Torino**, Ucc Assigeco Piacenza*, Novipiù JB Monferrato* 10 punti; Urania Milano**, Staff Mantova* 8 punti; Bcc Treviglio**, Tezenis Verona**, 2B Control Trapani 6 punti; Edilnol Biella* 2 punti; Withu Bergamo** 0 punti.
*: una partita in meno

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali