Bcc Blu Basket a Rieti per allungare la striscia

I biancoblu di coach Adriano Vertemati sono arrivati al quarto successo consecutivo superando in casa nel match prenatalizio Trapani.

Bcc Blu Basket a Rieti per allungare la striscia
Treviglio città, 29 Dicembre 2019 ore 15:34

La Bcc Blu Basket Treviglio fa visita alla Zeus Energy Group Rieti per provare ad allungare la striscia vincente. I biancoblu di coach Adriano Vertemati sono arrivati al quarto successo consecutivo superando in casa nel match prenatalizio Trapani.

Bcc Blu Basket Treviglio verso Rieti

Che gara sarà quella che la Bcc Blu Basket Treviglio giocherà oggi, alle 18, al PalaSojourner di Rieti. “Affrontiamo una squadra che ha quattordici punti ed ha realizzato ben cinque vittorie in casa – spiega l’assistent coach Gian Marco Petitto -. Rieti trae molta energia dal proprio pubblico, è una piazza che può trascinare. Ci stiamo preparando al meglio per essere pronti ad uno scontro che può essere importante in chiave classifica, sarà interessante vedere il nostro processo di crescita in trasferta su un campo difficile. Non dovremo perdere la testa ed essere concentrati mentalmente per tutta la gara”. Gli fa eco il playmaker Lorenzo Caroti. “Rieti è un’ottima squadra, andiamo a giocare in uno dei palasport più caldi del girone, loro in casa sono in grado di tirare fuori qualcosa in più. Noi dovremo mettere tanta fisicità ed essere ordinati in campo cosi come abbiamo fatto contro Trapani. Dovremo limitare Cannon ma soprattutto non far prendere ritmo ai loro ottimi tiratori”.

Mercato in fermento per i biancoblu

L’arrivo in prestito dell’under Simone Doneda, ala-pivot di 202 centimetri, potrebbe non essere la sola mossa di mercato della società guidata dal presidente Gianfranco Testa. Sembra arrivata al capolinea l’esperienza a Treviglio del bulgaro Pavlin Ivanov (9,1 punti di media segnati in quasi 27′ di utilizzo nelle prime 14 gare), il cui rendimento alterno sembra aver convinto al cambio anche la società. Ci sarebbe già un accordo con l’americano Corban Collins, 25enne guardia che ha iniziato la stagione in serie A con la canotta dell’Acqua Benedetto Cantù. Collins nelle 11 gare giocate con Cantù ha viaggiato a 6,8 punti realizzati in 21′ di media sul parquet. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma tutto fa pensare che quella a Rieti sarà l’ultima partita di Ivanov con Treviglio.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve