Sport
Bariano

Bassmala e Gabriele a caccia di medaglie agli europei di karate

Hanno 17 e 13 anni ma un curriculum già di tutto rispetto. Da domani e per tutto il weekend gareggeranno in Romania con i colori della nazionale.

Bassmala e Gabriele a caccia di medaglie agli europei di karate
Sport Media pianura, 28 Ottobre 2021 ore 14:41

Da Bariano a Oradea sognando l’oro europeo nel karate. Hanno rispettivamente 17 e 13 anni i due atleti barianesi Bassmala Drissi e Gabriele Brescianini, partiti mercoledì mattina da Mestre a bordo di un pullman diretto in Romania, dove a partire da domani e per tutto il weekend gareggeranno ai campionati europei di karate insieme con la squadra della nazionale italiana.

Bassmala e Gabriele a caccia di medaglie

Non fatevi ingannare dall’età, però, perché i due atleti, allenati dal maestro Antonio Silvani, vantano un curriculum di tutto rispetto: Bassmala ha infatti vinto i campionati mondiali 2019 a Fortaleza (Brasile) ed è campionessa italiana in carica, mentre Gabriele, più giovane, ha conquistato proprio quest’anno il suo primo titolo di campione italiano. I due giovanissimi campioni sono a caccia di medaglie nelle rispettive categorie e competizioni.

L'anno fortunato dell'Italia

Un vero e proprio orgoglio per il loro paese, che nella speranza di scrivere anche il proprio nome nella storia di un anno magico per lo sport italiano come è stato sinora questo 2021, ha rivolto alle due giovani stelle i propri migliori auguri, con tanto di ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale anche verso il loro maestro Silvani e i loro genitori, che li hanno seguiti nell’impegno sportivo anche nell’ultimo, difficile, anno e mezzo turbato dalla pandemia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter