Sport - Basket Divisione 1

Basket, Treviglio e Caravaggio restano a bocca asciutta

Questa sera SBT in campo ad Agrate, i biancoverdi ospitano la capolista

Basket, Treviglio e Caravaggio restano a bocca asciutta
Pubblicato:
Aggiornato:

Due sconfitte per la Bassa nella terza giornata dei Play-Yn del campionato di Divisione Regionale 1. Ancora a bocca asciutta resta in questa seconda fase del campionato la Scuola Basket Treviglio superata in casa dalla Rondinella Sesto 1955 col punteggio di 66-79. Dopo un lieve iniziale vantaggio (10’ 22-19), i trevigliesi sono sempre stati costretti ad inseguire i milanesi. Tre i giocatori in doppia cifra Invernizzi con 12 punti, Codevilla e Stucchi con 10.

Sbt a bocca asciutta

"Siamo partiti bene giocando, muovendo la palla e soprattutto difendendo. Poi gli ospiti hanno aumentato l’intensità, ci siamo innervositi senza motivo per qualche contatto in più, e siamo andati in palla - comincia così l’analisi del match coach Luca Gamba -. Rondinella è una buona squadra come dimostra la classifica, ma noi abbiamo giocato sotto il nostro livello. Un mese fa, secondo me, la partita non andava in questo modo. Non so esattamente cosa sia successo: forse ci siamo rilassati convinti che il più fosse stato fatto, invece manca ancora tanto e stiamo affrontando squadre di alta fascia".

In classifica dei Play-In Gold la SBT resta ultima a 2 punti, appena sopra la Pallacanestro Monteclarense con 6, poi il trio Agrate, Biassono e Gussola con 8 punti. La sesta, settima e ottava squadra a fine gironcino dovranno disputare i playout per evitare la retrocessione. «Siamo a 6 punti da una possibile posizione interessante, diventa molto difficile il nostro cammino». Nella terza giornata trevigliesi in trasferta questa sera, venerdì 12 aprile alle 21.15, sul parquet dei brianzoli del Csa Basket Agrate.

"Squadra tosta, li ho visti con Gussola e corrono oltre ad essere smaliziati - conclude coach Gamba -. Non sarà per nulla facile contro una squadra che non lascia tanto giocare e specula molto sugli avversari. Non è un problema i due ko, ci possono stare, il problema vero è come sono arrivate le due sconfitte".

Cade in casa anche il Basket 86

Cade in casa anche il Basket 86 Caravaggio superato 63-75 dai milanesi del Gamma Segrate. Partita subito in salita per Merisio (19 punti) e compagni (Ciani 13) che sono scesi in campo ancora non al completo e con alcuni giocatori appena recuperati e non al meglio. Nella classifica Bronze con 8 punti i caravaggini sono appaiati a Sarezzo ed Excelsior Bergamo a 4 lunghezze dalla vetta. Questa sera, venerdì, a Caravaggio alle 21.15 arriva la capolista Dipo Vimercate.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali