Basket

Basket, stasera il derby Treviglio-Caravaggio

Entrambe le formazioni della Bassa sono reduci da sconfitte nell’ultima giornata di campionato

Basket, stasera il derby Treviglio-Caravaggio
Pubblicato:

Terza giornata del girone di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 (girone Est F) da dimenticare per la Bassa che archivia due sconfitte. E stasera, venerdì 19 gennaio 2024, c'è il derby proprio tra Treviglio e Caravaggio.

Divisione Regionale 1

La Forlab Scuola Basket Treviglio è stata superata nella trasferta bresciana dal New Basket Pisogne col punteggio di 69-61. Con la sconfitta i trevigliesi perdono il secondo posto proprio a favore di Pisogne, la classifica recita: primato di Gussola (13 vinte e 1 persa) davanti a New Basket Pisogne (11 vinte e 3 perse) e SBT (10 vinte e 4 perse) che deve guardarsi alle spalle dalla coppia River Orzinuovi e Pallacanestro Monteclarense (9 vinte e 5 perse). Dopo aver condotto nel primo tempo sul parquet dei bresciani (17-22 al 10’ e 36-39 al 20’) nel terzo quarto Pisogne aggancia i bassaioli e li supera al 30’ (54-49) per poi incrementare di poco l’esiguo vantaggio. Cremaschi e Invernizzi i migliori realizzatori con 14 punti, in doppia cifra anche Bacis con 10.

Gamba: "Con il Caravaggio sarà dura"

"Potevamo andare al riposo lungo con qualche lunghezza in più di vantaggio, ma qualche fischio della coppia arbitrale non è stato esattamente dei migliori - rivede così il film della partita Luca Gamba, coach di Treviglio -. Così Pisogne è rimasto più vicino nel punteggio ma noi avevamo giocato decisamente meglio e meritavamo un vantaggio più ampio. Nella ripresa loro hanno alzato l’intensità in difesa e anche nella qualità dei tiri a canestro che sono andati a bersaglio anche se avevano quoziente di difficoltà elevato. Da parte nostra qualche errorino in più l’abbiamo commesso e così abbiamo perso il controllo della sfida. Ce la siamo giocata con la seconda in classifica, una squadra costruita per salire di categoria e di altro livello rispetto a noi, quindi sono soddisfatto. Adesso ci aspetta il derby in casa con Caravaggio, partita sempre molto sentita tra le due squadre e naturalmente piena di insidie per ovvi motivi. Conosco bene i giocatori caravaggini e so che non meritano la classifica bassa che hanno. Se non giochiamo con la testa giusta rischiamo».

Basket 86 Caravaggio che ha subito un netto ko in casa contro Verolanuova (49-85). Dopo il 14-15 al 10’ e il 30-39 al 20’, i bresciani hanno preso il largo. Caravaggio resta penultimo con 3 vittorie e 11 sconfitte e oggi, venerdì 19 alle 21.15, sarà alla palestra Gatti di Treviglio per il derby contro SBT (trevigliesi vittoriosi 47-61 all’andata).

Seguici sui nostri canali