Treviglio

Basket giovanile, gran bel successo a Torre Boldone per SBT Treviglio

La formazione degli Esordienti (nati negli anni 2011 e 2012) ha conquistato il primo posto al memorial "Raffa Martini"

Basket giovanile, gran bel successo a Torre Boldone per SBT Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo la prima squadra in Serie D sta regalando soddisfazioni (primato solitario da imbattuta), ma anche il settore giovanile della Scuola Basket cittadina (SBT Treviglio)  fa spellare le mani per gli applausi alla presidente Viviana Bonacina e tutto lo staff cittadino.

SBT Treviglio, successo al "Raffa Martini"

A salire al proscenio è stata la formazione degli Esordienti (nati negli anni 2011 e 2012) che ha conquistato il primo posto nell’importante vetrina del «Memorial Raffa Martini». Il torneo che ricorda la figura di Raffaele Martini (“Raffa” per tutti, aveva ricoperto il ruolo di assistente allenatore anche a Treviglio in Serie A dilettanti) prematuramente scomparso nel 2011. Il memorial riservato alla categoria Esordienti (interrotto per due anni a causa della pandemia) si è consumato in due giorni a fine anno nel palazzetto dello sport di Torre Boldone.

I gialloneri trevigliesi si sono prima sbarazzati della Virtus Pallacanestro Gorle, poi hanno superato dopo una vibrante partita la Seriana Basket, approdando alla finale contro il Lussana Basket Bergamo. Incontro avvincente ed equilibrato con la Scuola Basket Treviglio che è riuscita a conquistare un leggero vantaggio (+4) utile per alzare al cielo l’agognato trofeo dei vincitori. Nelle fila della SBT hanno preso parte al torneo anche tre ragazzi del Basket 86 Caravaggio a dimostrazione che il campanilismo è facilmente e proficuamente superabile.

Seguici sui nostri canali