Sport - Basket

Basket A2, derby a porte chiuse tra Bcc e BB14

Lunedì 9 marzo i cancelli del PalaFacchetti di Treviglio resteranno chiusi al pubblico. La Fip: "Gare a porte chiuse sino al 3 aprile".

Basket A2, derby a porte chiuse tra Bcc e BB14
Pubblicato:

Si giocherà a porte chiuse il derby di basket A2 tra la Bcc Treviglio e Bergamo Basket 2014, lunedì 9 marzo al PalaFacchetti. Lo spettro porte chiuse, vista la situazione sanitaria in corso per l'emergenza Coronavirus, era nell'aria e il Dpcm di ieri sera lo ha confermato. Avanti così sino al 3 aprile.

Basket A2, si gioca ma a porte chiuse

Si torna a giocare nel weekend nei massimi campionati italiani di basket, serie A, serie A2, così come serie A1 e A2 femminile. Rigorosamente a porte chiuse. Così ha stabilito la Fip, recependo le indicazioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato mercoledì sera. Indicazioni valide su tutto il territorio nazionale. Lunedì 9 marzo 2020, così, i cancelli del PalaFacchetti di Treviglio resteranno chiusi ai tifosi biancoblu e a quelli gialloneri di Bergamo. E in campo alle 21 l'atmosfera del derby non ci sarà. La Bcc Treviglio, poi, giocherà a Cisterna di Latina giovedì 12 marzo alle 17 il recupero del 25° turno, sempre a porte chiuse. Ci sarà tempo per abituarsi, visto che le restrizioni restano in vigore sino al 3 aprile prossimo, a meno di nuove comunicazioni dalle autorità che stanno monitorando l'evolversi dell'infezione da Covid-19.

Il comunicato della Blu Basket Treviglio

Blu Basket Treviglio comunica che, a seguito del Dpcm 4 marzo 2020, la gara contro la BB14 Bergamo in programma lunedì 9 Marzo alle ore 21 al “PalaFacchetti” di Treviglio si disputerà a porte chiuse. In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto verranno disputate a porte chiuse tutte le gare ufficiali in programma sino a 3 Aprile 2020, salvo modifiche da parte delle Istituzioni.
Nelle prossime ore la società, in attesa di comunicazioni ufficiali dagli organi preposti, comunicherà se vi saranno misure restrittive nei riguardi di media ed addetti ai lavori. La gara verrà comunque trasmessa regolarmente in diretta su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), il servizio in streaming su abbonamento di Lega Nazionale Pallacanestro.
Sempre nei prossimi giorni comunicheremo le disposizioni riguardati gli abbonati, verso i quali la società sta valutando diverse opzioni affinché non vengano danneggiati.

Il comunicato ufficiale della Fip

In giornata la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato un comunicato ufficiale sulla ripresa delle attività nei campionati nazionali di basket.

La Federazione Italiana Pallacanestro, in considerazione delle disposizioni emanate dal Governo per l’emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pubblica, pur conscia dei notevoli danni economici che speriamo siano sostenuti dalle Istituzioni così come in altri settori dell’economia, dispone che fino a determinazione diversa, le gare di LBA (Lega Basket A) si giochino a porte chiuse e tenuto conto delle norme previste dal decreto del 4 marzo 2020.
La Fip, inoltre, dispone lo svolgimento di tutti i campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili a porte chiuse secondo le modalità previste dal sopracitato decreto.
Infine, tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali