Sport - Calcio Seconda Categoria

Badalasco si concede un Natale da prima della classe

La squadra di mister Pagnoncelli davanti a tutte a fine girone di andata.

Badalasco si concede un Natale da prima della classe
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel girone C di Seconda categoria è stata una bassaiola a prendersi il titolo di campione d’inverno. Stiamo parlando del Badalasco che ha chiuso davanti a tutti in classifica nel girone di andata a quota 36 punti, con una lunghezza di vantaggio sull’Arzago primo inseguitore.

Badalasco in testa

Nell’ultima uscita stagionale i ragazzi di mister Pagnoncelli hanno faticato più del previsto per difendere il primato: 2-2 il risultato interno con l’Acov Verdello che si è portato sul momentaneo 0-2 con la doppietta di Passera. Poi è servita un’altra doppietta, stavolta di Pesenti, per mettere a posto le cose.

"Per come si è sviluppata la gara - ha commentato l’allenatore -, il pareggio è da accettare con serenità. Sicuramente il turno infrasettimanale di Coppa Lombardia ci ha portato a questa sfida con qualche energia fisica in meno. Il titolo di campione d’inverno? Fa piacere senza dubbio, anche se il campionato è ancora lungo e dopo le feste ci misureremo subito contro l’Arzago. Nell’ambiente c’è serenità, lavoriamo con entusiasmo".

Si riparte il 22 gennaio

Il torneo di Seconda ripartirà il 22 gennaio, ma in casa Badalasco non è ancora tempo di festività natalizie. Domenica 18 dicembre alle 14.30 infatti spazio ai sedicesimi di Coppa Lombardia: a Fara Gera d’Adda farà visita il Ghedi 1978. Inutile sottolineare che questa competizione rientra tra gli obiettivi del team bassaiolo, anche se altre formazioni accreditate non mancano.

Seguici sui nostri canali