Bariano karate

Asd Sport Bariano: ancora successi per i giovanissimi campioni del karate

I giovani atleti del maestro di karate Antonio Silvani di Bariano hanno recentemente fatto incetta di medaglie in Friuli e a Mariano Comense.

Asd Sport Bariano: ancora successi per i giovanissimi campioni del karate
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i grandi risultati agli Europei, gli atleti barianesi hanno ottenuto diverse medaglie anche alla prima gara nazionale di Cervignano del Friuli e al trofeo regionale di Mariano Comense.

I nazionali di Cervignano del Friuli

Alla prima trasferta stagionale, nel corso della gara FIK (Federazione Italiana Karate) di Cervignano del Friuli (UD) dello scorso 4 e 5 dicembre, i ragazzi del maestro Silvani hanno ottenuto numerose medaglie: andando in ordine di importanza, sono state ottenute una medaglia di bronzo da Greta Conti nel kata categoria cadetti e un argento nella medesima categoria ad opera di Zoe Lorusso. Medaglia d'argento anche nel kata a squadre per il trio composto da Manuel Benini, Daniele Bassi e Nicolò Tibaldi, mentre a ottenere i gradini più alti del podio sono stati Nathan Merizio nella categoria cadetti esordienti di kata, Gabriele Brescianini (anche lui nel kata) e Bassmala Drissi, che oltre a un argento nel kumitè senior ha portato a casa un oro nel kata senior.

I ragazzi andati a medaglia a Cervignano del Friuli

Il trofeo regionale di Natale a Mariano Comense

Domenica scorsa, invece, sono stati disputati i campionati regionali con il "Trofeo di Natale" di Mariano Comense, dove sempre i karateki barianesi hanno fatto incetta di premi, e dove l'Asd Sport Bariano ha ottenuto il quarto posto nella classifica delle società vincendo complessivamente sei ori, cinque argenti e tre bronzi. Questo l'elenco delle medaglie: ori nel kata per Valeria Filippoli, Greta Conti, Soufian Kassab, Gabriele Brescianini e Bassmala Drissi, che ha bissato la propria vittoria anche nel kumitè. Medaglie d'argento invece per Zoe Lorusso (sia nel kata che nel kumitè), Andrea Resmini (kata), Alessio Orsi (kumitè) e Nathan Merizio (argento nel kata e bronzo nel kumitè). Ultimi, ma non ultimi, i bronzi ottenuti da Matteo Facchetti e Amine Kassab nel kata.

Di seguito una foto dei premiati di Mariano Comense, che martedì sera hanno festeggiato i propri successi nella palestra di Bariano.

Seguici sui nostri canali