Ginnastica Artistica

Asd Horus Treviglio: tre ori e due argenti ai campionati italiani di Ginnastica Artistica FOTO

Grande successo ai campionati italiani di ginnastica artistica per le atlete dell'Asd Horus Treviglio, che hanno ottenuto tre ori e due secondi posti.

Asd Horus Treviglio: tre ori e due argenti ai campionati italiani di Ginnastica Artistica FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante un anno particolarmente difficile, le giovani atlete che si allenano a Casirate hanno ottenuto cinque medaglie ai campionati nazionali.

L'Asd Horus Treviglio

A raccontare la straordinaria impresa delle giovanissime atlete nostrane è stata una delle loro allenatrici, la brignanese Alessia Ferri, che insieme con Valentina Foglio ha guidato le cinque squadre premiate agli Italiani. Come spiegato da Alessia, l’Asd Horus è una società di ginnastica artistica fondata nel 2017 da cinque allenatrici, che dirigono sia un ramo di atleti agonisti sia corsi base per principianti. Centotrenta, in tutto, i partecipanti ai diversi corsi, con età variabile tra i tre e i ventiquattr’anni.

Tre ori e due argenti ai Campionati Nazionali di Rimini

Con cinque delle nostre squadre dal quattro all’otto dicembre abbiamo partecipato ai campionati italiani di “Ginnastica in Festa” a Rimini – ha raccontato Alessia – Abbiamo partecipato alle gare di team gym, disciplina che comprende corpo libero, salti al trampolino e progressioni di evoluzioni acrobatiche, ottenendo tre ori e due argenti. Gli ori sono stati ottenuti nella categoria Giovani 1 (dagli 8 ai 10 anni) dalla squadra composta da Giulia Ferrari, Sofia Blini, Rebecca Bosisio e Lucia Nicoli, incoronate campionesse nazionali per il livello A, come le loro coetanee Camilla Taglietti, Asia Galli e Marisol Scotti per il livello B. Un oro, sempre per il livello B, anche per la squadra Giovani 2 (dagli 11 ai 13 anni) composta da Marta Albertini, Beatrice Agliardi e Giulia Annunziata. Due argenti sono invece arrivati da parte delle due squadre di livello C – il più avanzato – composte dalle Junior (dai 14 ai 17 anni) Martina Imeri, Marta Belotti, Gaia Taglietti, Asia Sforza e Giulia Sardella e dalle senior (over16) Martina Fanelli, Asia Rottola e Claudia Galimberti.

Squadra e allenatrici
Foto 1 di 4
Altra squadra
Foto 2 di 4
Altra squadra bis
Foto 3 di 4
Ginnaste
Foto 4 di 4

Puoi leggere l'articolo completo sul Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali