Sport
Sport

Arti marziali: l’arcenese Martina Beretta trionfa in Austria

Grande soddisfazione in casa Academia Hydra Karate Lab Treviglio

Arti marziali: l’arcenese Martina Beretta trionfa in Austria
Sport Media pianura, 03 Giugno 2022 ore 16:02

Grandissima soddisfazione in casa Academia Hydra Karate Lab Treviglio per la bella impresa di Martina Beretta (nella foto) che in Austria è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Under 12 nell’«Eurocup Karate-Zell Am See».

La gara in Austria, trionfa Martina Beretta

Martina, karateka classe 2011 di Arcene, nel palazzetto di Zeller, Polar Bears, ha affrontato la gara con altre 18 atlete nella specialità Kata (forma). Al primo turno la bassaiola ha avuto nettamente la meglio sulla tedesca Luise Roder (5-0), nel secondo turno Martina ha affrontato l’austriaca Tijana Marjanovic superandola per 4-1. Ancora un ‘austriaca sulla strada dell’arcenese nel terzo turno, Hilal Celo, ostacolo brillantemente superato sempre per 4-1. Arrivata in finale Martina Beretta si è giocato il prestigioso trofeo contro la slovacca Linda Kelempova, e anche qui ha dettto la sua legge aggiudicandosi l’incontro per 4-1.
Gran festa in casa Academia Hydra Karate Lab Treviglio e soprattutto per Martina che nello stesso giorno compiva 11 anni e si è quindi fatto il miglior regalo possibile di compleanno. Per il sodalizio cittadino in Austria erano in gara anche altri due karateka. Marco Gallucci non ha avuto un sorteggio facile al primo turno dove ha lottato molto bene ma è stato superato di un soffio (3-2) dall’avversario sloveno. Federico Beretta non ha gareggiato venendo escluso per non aver rispettato la regola del saluto a inizio match.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter