Calcio

Andrea Ghezzi in prestito dal Brescia alla Pro Sesto

Il giovane centrocampista di Pagazzano cambia casacca.

Andrea Ghezzi in prestito dal Brescia alla Pro Sesto
Sport Gera d'Adda, 03 Settembre 2021 ore 12:05

Andrea Ghezzi, il giovane centrocampista pagazzanese del Brescia, è stato ceduto in prestito dalla formazione di Serie B delle "rondinelle" alla milanese Pro Sesto che milita in Serie C.

Andrea Ghezzi ceduto alla Pro Sesto

L’avvento di Pippo Inzaghi sulla panchina dei bresciani ha portato diverse novità nella rosa e la scelta fatta sul bassaiolo è stata quella di fargli disputare una stagione da protagonista in C piuttosto che poche partite, o spezzoni, in B. E che il Brescia sia convinto delle capacità del centrocampista di Pagazzano è dimostrato dal fatto che la cessione è stata fatta a titolo temporaneo.

Passaggio dalla B alla C

Andrea Ghezzi (nella foto) è nato a Treviglio il 3 febbraio del 2001, ha militato nel vivaio dell’Atalanta fino al 2015 quando si è trasferito al settore giovanile del Brescia arrivando fino alla Primavera con la quale ha giocato 35 partite. Sei le sue presenze nel Brescia in Serie B, il 16 giugno del 2020 ha firmato il primo contratto professionistico con il sodalizio biancoazzurro con il quale ha debuttato in Serie A il 27 giugno all’83’ della partita pareggiata 2-2 col Genoa. Con il Pro Sesto Ghezzi ha già esordito domenica in campionato (con la maglia numero 32) ma non è andata bene ai sestesi allenati da Antonio Filippini, sconfitti 1-0 sul campo del Giana Erminio.