Allievi Ciclistica Trevigliese, un 2018 da ricordare
Ottima chiusura di stagione per i ragazzi della categoria Allievi della Ciclistica Trevigliese. Un 2018 che ha regalato diverse soddisfazioni ai gialloblu diretti in ammiraglia da Dario Fantoni.
Ottima chiusura di stagione per i ragazzi della categoria Allievi della Ciclistica Trevigliese. Un 2018 che ha regalato diverse soddisfazioni ai gialloblu diretti in ammiraglia da Dario Fantoni.
Protagonisti a Sedrina
Protagonisti a Sedrina i due valtellinesi Massimiliano Pini e Davide Piganzoli autori di una maiuscola prestazione alla «10ª Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti-9° Trofeo Vincenzo Gotti a.m.». La corsa, valida come ultima prova della Challenge Valle Brembana, è stata vinta dall’emiliano Francesco Calì del team bresciano Aspiratori Otelli. La decisione è arrivata sull’impegnativo strappo di Berbenno posto vicino al traguardo dove ha preso il largo un drappello di una decina di atleti che poi si è giocata la vittoria. Al secondo posto l’ottimo Pini della Ciclistica Trevigliese che nulla ha potuto per contrastare lo spunto decisamente più veloce di Calì. Più che buono anche il settimo posto dell’altro gialloblu Piganzoli, anche lui sempre presente e combattivo praticamente in ogni gara.
Un 2018 da ricordare
A Sedrina si è anche conclusa la «7ª Challange Valle Brembana» che prevedeva 5 prove. Nella classifica finale generale successo del ceco Mathias Vacek del Team Giorgi con 57 punti, davanti a Massimiliano Pini che ha chiuso con 36 punti, appena sotto il podio il romanese Giorgio Cometti (Team Giorgi) 20 punti. Nella classifica finale della Coppa Orobica 2018 della categoria Allievi ottima la Ciclistica Trevigliese seconda classificata con 58 punti alle spalle della «corazzata» Team Giorgi con 163 punti. Infine ancora in evidenza i «nostri» atleti nel «Memorial Bepi e Roby Donati» riconoscimento indetto dalla Gi-Effe Fulgor Seriate. La classifica, redatta solo nelle competizioni disputate nella provincia di Bergamo, intende premiare il miglior atleta della categoria Allievi di un team bergamasco. Al primo posto Andrea D’Amato (Team Giorgi) con 81 punti, secondo Pini della Ciclistica Trevigliese con 78 e terzo Cometti (Team Giorgi) con 62.