Sport - Basket

Alla Blu Basket 1971 inizia l'era di Giorgio Valli

Il presidente Stefano Mascio ha riacceso i riflettori anche sul progetto del nuovo palazzetto: "Ai primi di febbraio svelerò dove sarà fatto realizzato"

Alla Blu Basket 1971 inizia l'era di Giorgio Valli
Pubblicato:

(nella foto da sinistra il presidente Stefano Mascio, il coach Giorgio Valli e il direttore sportivo Luca Infante)

di Norman Setti

Il nuovo corso di coach Giorgio Valli con la Blu Basket Gruppo Mascio Treviglio è iniziato questa mattina, mercoledì 24 gennaio 2024, con la conferenza stampa andata in scena al PalaFacchetti. Ad introdurre il tecnico nella casa trevigliese è stato il presidente Stefano Mascio che ha avuto parole di stima anche per l'ex allenatore Alessandro Finelli il cui esonero è arrivato domenica.

Giorgio Valli nuovo coach

Stefano Mascio, Giorgio Valli e Luca Infante

 "Ringrazio in primis Alex Finelli per il lavoro svolto - ha detto Mascio - Non dobbiamo dimenticarci che lo scorso anno ci ha tolto le castagne dal fuoco in un momento difficile. I risultati nel presente non rispecchiavano le ambizioni della società. Ho fatto così questa scelta difficile, dobbiamo recuperare terreno in classifica. Alla mia squadra chiedo solo di lavorare. Siamo ancora in tempo per raggiungere il nostro obiettivo, è una mia convinzione. Ai primi di febbraio svelerò dove sarà fatto il nuovo palazzetto. Obiettivo A1? A giugno ci sarà un nuovo anno zero e ci riproveremo".

Il ritorno a Treviglio

Per coach Valli è un ritorno in città dopo oltre un ventennio in giro per l'Italia.

"Sono molto amico di Alex Finelli, mi ha mandato un messaggio per augurarmi buon lavoro - ha detto - Ringrazio la società per la fiducia. Per me si tratta di un ritorno, in passato ho fatto degli errori qui e mi spiace se ho offeso qualcuno, ero alle prime armi. Il gruppo è buono, sta a noi venirne fuori. Sono felice di accettare questa sfida. Il primo lavoro in questi momenti è concentrarsi sulla difesa. Il presidente ha creato in poco tempo una struttura invidiabile: Treviglio merita tanto. Pensiamo a vincere più partite possibili".

Seguici sui nostri canali