Sport - Atletica

Alessandra Iezzi vola nei 100 mt (argento) ed è d’oro in staffetta Musumary secondo nel peso

L'Atletica Estrada si è presa altre soddisfazioni con atleti e atlete che continuano ad allenarsi nella impareggiabile "palestra" di Treviglio e Caravaggio.

Alessandra Iezzi vola nei 100 mt (argento) ed è d’oro in staffetta Musumary secondo nel peso
Pubblicato:

Se l’Atletica Estrada con i suoi colori si vestiva di tricolore ai Campionati Cadetti/e di Caorle, il sodalizio caro al presidente Pierluigi Giuliani e al direttore tecnico Paolo Brambilla si prendeva altre soddisfazioni con atleti e atlete d’estrazione estradaiola che continuano ad allenarsi nella impareggiabile "palestra" di Treviglio e Caravaggio.

Iezzi e Musumary fanno scintille

Come sempre in prima fila Alessandra Iezzi, la ventenne velocista che ha portato il solito grosso contributo di punti alla causa del team milanese Bracco Atletica che ha conquistato lo scudetto nella finale nazionale dei Societari Under 23 a Modena. Ale-Jet si è presa la medaglia d’argento nei 100 mt corsi in 12”10 (quinta prestazione di sempre, personale 11”95). Iezzi è stata anche pedina fondamentale nell’oro della staffetta 4x100 (con Sveva Temporin, Costanza Donato e Alessandra Bonora) della Bracco Atletica.

"Era la prima volta in assoluto in questa stagione sui 100 mt per Alessandra - spiega il suo mentore e allenatore Brambilla -, avendo lavorato e gareggiato tutto l’anno sui 200 e 400 mt. E’ andata benissimo facendo un ottimo risultato senza avere nessun riferimento e con un minimo di preparazione svolto solo nelle ultime settimane, tra l’altro è andata fortissima anche in staffetta".

Molto buona anche la prestazione dell’estradaiolo Emmanuel Musumary (2003, juniores), il cremasco allenato da Andrea Cacopardo, si è preso l’argento nel getto del peso con 16,41 mt, su seconda misura di sempre con l’attrezzo di 7.260 kg (personale di 16.75 mt).

Seguici sui nostri canali