Sport - Atletica

Al «4° Meeting Brazzale» stesso piazzamento, il settimo posto, per Alessandra Iezzi e Mame Ndiaye

C’è grandissima attesa per l’estradaiolo Emmanuel Ihemeje impegnato oggi, 15 agosto, nel salto triplo agli Europei di Monaco.

Al «4° Meeting Brazzale» stesso piazzamento, il settimo posto, per Alessandra Iezzi e Mame Ndiaye
Pubblicato:
Aggiornato:

Rientro alle gare per la ventenne trevigliese Alessandra Iezzi (Bracco Atletica) lontana dalle gare da oltre un mesetto per un piccolo problema fisico. Ale-Jet (nella foto in evidenza) è tornata in pista a Vicenza nel «4° Meeting Brazzale» nella gara dei 400 metri. Col crono di 55”55 (lontano dal personale di 54”49) ha concluso col 7° tempo, ma visto che era al rientro in gara la prestazione era nelle previsioni come spiega il suo allenatore, Paolo Brambilla, direttore tecnico dell’Atletica Estrada.

Ale Jet in recupero

"Come tempo di ripresa va bene. E’ partita lenta facendo corsa sull’avversaria in sesta corsia, poi ha finito bene. Era ferma da tanto e la cosa più importante è che a fine gara non ha avvertito alcun problema. Adesso stacchiamo qualche giorno, Alessandra dovrebbe tornare in gara i primi di settembre e valuteremo se farlo nei 400 mt".

L’attività dell’Estrada si ferma come sempre per alcune settimane, ma come da tradizione dal 21 al 28 c’è il raduno di Cles in Trentino.

"Tendenzialmente parteciperanno atlete e atleti che devono preparare le gare importanti di settembre e ottobre - spiega Brambilla -. Ci sono le finali Oro dei Campionati di Società dove saranno impegnati ragazze e ragazzi che si allenano con noi e vestono i colori della Bracco Atletica e del Cus Pro Patria".

Mame Moussa Ndiaye

Al meeting di Vicenza era presente anche Mame Moussa Ndiaye il velocista di Cologno al Serio classe 1999 in forza all’Atletica Pianura Bergamasca di Martinengo. In gara nei 100 mt Ndiaye col crono di 10”80 ha ottenuto il 7° posto finale.

Ihemeje oggi in pista per gli Europei

Emmanuel Ihemeje (foto Colombo/FIDAL)

Oggi, 15 agosto, fari puntati sugli Europei a Monaco in Germania dove sarà presente il "bassaiolo d’America" Emmanuel Ihemeje. Il talentuoso atleta forgiato all’Estrada, che ha grandi potenzialità di andare a medaglia, sarà in gara oggi, 15 agosto alle 20.05 nelle qualificazioni del salto triplo, l’eventuale finale è prevista mercoledì 17 alle 20.15.

Seguici sui nostri canali