Accordo Comune-Trevigliese per valorizzare lo stadio "Zanconti"
In vista del campionato di Serie D la società calcistica contribuirà agli interventi sull’impianto

La Trevigliese contribuirà ai lavori di valorizzazione dello stadio Zanconti di Treviglio, in vista della partecipazione al campionato di Serie D per la stagione 2025/2026 (il debutto è in programma per domenica 14 settembre 2025).
Stadio Zanconti
La storica società calcistica cittadina ha infatti firmato un accordo con l’Amministrazione comunale, secondo il quale si sobbarcherà alcuni interventi allo Stadio Zanconti, ricevendo in cambio un contributo economico da parte del Comune. In particolare, il Cst dovrà occuparsi dell’adeguamento e della tinteggiatura delle facciate degli spogliatoi, comprensivo dell’affissione dell’insegna "Stadio Comunale Zanconti" (la cui gestione da qualche anno è affidata alla società Acos, ndr) con il logo del Comune di Treviglio; della verniciatura di alcuni cancelli; dell’allestimento della sala stampa e relativa tinteggiatura dei locali; della realizzazione della sala antidoping; dell’adeguamento e della tinteggiatura dei locali adibiti a segreteria e biglietteria e di alcuni spogliatoi; della definizione e dell’installazione della segnaletica per la gestione dei flussi di tifosi; di eventuali altri interventi di minor entità da definire con l’ufficio tecnico.
Il contributo del Comune
Una serie di opere il cui valore è stato stimato in circa 35 mila euro. Visto l’interesse generale dell’intervento, l’Amministrazione parteciperà con un contributo di 20 mila euro, mentre i restanti li coprirà la società calcistica, con il vincolo di terminare i lavori entro il prossimo 12 settembre, quindi prima dell’esordio stagionale. Da sottolineare che già a luglio, ufficializzata la promozione in Serie D della Trevigliese, l’Amministrazione aveva già stanziato circa 150 mila euro per adeguare lo stadio Zanconti alle normative che Coni e Lega Nazionale Dilettanti richiedono per poter disputare match di questa categoria.