A Fornovo di scena Esordienti e Allievi, a Spirano i Giovanissimi
Domenica 3 settembre la Bassa Bergamasca abbraccia tutte le categorie più giovani del mondo della bicicletta
Domenica 3 settembre gli appassionati dirigenti della Fornovese ripropongono la giornata dedicata al ciclismo giovanile con la doppia gara per le categorie Esordienti e Allievi.
Una domenica di ciclismo giovanile
Si parte con i più giovani di 13 e 14 anni con la gara unica per gli Esordienti «4° Trofeo Art Cosmetics». Il ritrovo è fissato dalle 11.30 in via Marconi, 18 (sede Art Cosmetics), dopo la verifica licenze e la riunione dei direttori sportivi (12.30) la partenza verrà data alle 13.30 e l’arrivo è previsto intorno alle 14.30. Saranno 40,2 i km da percorrere su un circuito completamente pianeggiante di 6.7 km da ripetere 6 volte. Da via Marconi a Fornovo, sede di partenza e di arrivo, si tocca Caravaggio cascina l’Ancillotto, Caravaggio SS11, e si torna a Fornovo.
Conclusa la gara degli Esordienti toccherà alla categoria Allievi (15 e 16 anni) sempre a caccia del «4° Trofeo Art Cosmetics». Ritrovo in via Marconi dalle 13, riunione direttori sportivi alle 13.30 e partenza della corsa alle 15 con arrivo previsto intorno alle 17. 80,4 i km da percorrere sempre attraverso lo stesso circuito, però da ripetere 12 volte.
Giovanissimi a Spirano
E’ ancora l’attivo sodalizio Spirano Ciclismo a portare in strada una gara ciclistica per la categoria Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni). Si gareggia per il «38° Trofeo Comune di Spirano-20° Memorial A. Carrara-14° Memorial P. Carminati-6° Memorial G. Rubbi-5° Memorial Coniugi Daminelli». Ritrovo al PalaSpirà in via S. Antonio dalle 8, partenza prima categoria alle 9.30. Il circuito allestito dagli organizzatori, completamente chiuso al traffico, è di 1000 metri e sarà ripetuto più volte in base alla categoria.