Basket C Gold

9Care Romano ritrova il "referto rosa" e fa visita alla SanseBasket

Vittoria casalinga 70-61 su Bocconi Sport Team Milano e ora i biancoblu mettono nel mirino la trasferta sul parquet della Tedeschi SanseBasket Cremona

9Care Romano ritrova il "referto rosa" e fa visita alla SanseBasket
Pubblicato:

La 9Care Romano ritrova il "referto rosa" nel campionato regionale di serie C Gold imponendosi in casa 70-61 su Bocconi Sport Team Milano e mette nel mirino la trasferta sul parquet della Tedeschi SanseBasket Cremona.

La 9Care Romano torna alla vittoria

La 9Care Romano ritrova il sorriso e la vittoria, imponendosi in casa 70-61 su Bocconi Sport Team Milano al termine di una gara non spettacolare, ma che i biancoblu sono riusciti a indirizzare a proprio favore. Oltre al mattatore Andrea Corna, "Mvp" con 24 punti, hanno portato un mattoncino prezioso al risultato finale i "veterani" Emanuele Rossi (14) e Daniele Quartieri (13) così come capitan Matteo Turelli (10). La squadra di coach Alessandro Tusa è così tornata a muovere la classifica del girone Verde di Serie C Gold, salendo a 12 punti e restando in scia al gruppetto - composto da Sansebasket Cremona, Iseo, Pizzighettone e Piadena - di squadre al terzo posto a quota 14 punti.

Venivamo da una brutta prestazione a Iseo, a differenza delle sconfitte contro Lumezzane e Pizzighettone nelle quali abbiamo giocato bene nonostante le assenze - commenta il pivot Rossi -. Con Bocconi è stata una partita strana contro una squadra che ha caratteristiche che non siamo riusciti a contrastare sino in fondo. La vittoria è arrivata per una maggiore profondità di roster nostra e grazie anche all’esperienza

"A Cremona volonterosi di portare a casa i due punti"

Il dato negativo sono state le troppe palle perse che potevano costare caro a Romano. Lo sottolinea l'esperto pivot di Roma.

Le palle perse non sono mai un bene. Dobbiamo riuscire ad essere più cinici in alcuni momenti delle partite quando riusciamo a correre il campo e trovarci in soprannumero. Dobbiamo migliorare nel “monetizzare” i vantaggi che ci creiamo. Siamo, comunque, una squadra giovane e alcuni errori che vengono fatti dai nostri giocatori meno esperti fanno parte della crescita di questi ragazzi. Io, fisicamente, mi sento bene. Le prestazioni rispecchiano le mie attuali condizioni e credo si veda nei minuti che coach Tusa mi concede in campo

Emanuele Rossi inquadra la gara di domani, sabato 3 dicembre, a Cremona sul parquet della Impresa Tedeschi Sansebasket, reduce dalla vittoria a Nembro 75-69.

Cremona è una squadra forte, composta da tanti giovani e con un fuori categoria come Marco Bona. Andiamo sul loro campo consci della nostra forza e volenterosi di portare a casa due punti che darebbero qualcosa in più alla nostra classifica

Serie C Gold girone Verde, la situazione

Classifica: Saleri Olimpia Lumezzane 18 punti; Pall. Gardonese 16 punti; Impresa Tedeschi Sansebasket, Basket Iseo, BT 1995 Pizzighettone, Corona Platina Piadena 14 punti; 9Care Romano 12 punti; Pall. Milano 1958 10 punti; Begnai Impianti Ospitaletto 8 punti; Bocconi Sport Team Milano, Social O.S.A. Milano, A.D. Seriana BK 6 punti; NBB Mazzano 2 punti; Mi Games Milano 0 punti.

11° giornata: sabato 3/12 ore 21 Impresa Tedeschi Sansebasket Cremona-9Care Romano, NBB Mazzano-Social O.S.A. Milano, BT 1995 Pizzighettone-Pall. Milano 1958, Begni Impianti Ospitaletto-A.D. Seriana BK 75; domenica 4/12 ore 18 Bocconi Sport Team Milano-Corona Platina Piadena, Pall. Gardonese-Basket Iseo, ore 20.15 Mi Games Milano-Saleri Olimpia Lumezzane.

Seguici sui nostri canali