Menu
Cerca

Prima volta capitano ed è già oro

Marta Maffioletti, con le compagne di squadra della "Bracco Atletica Milano" ha conquistano lo scudetto ai campionati nazionali di Modena

Prima volta capitano ed è già oro
Sport 29 Settembre 2017 ore 18:19

Una vita in pista, coronata domenica dalla gioia più grande, la prima vittoria dei campionati nazionali di atletica leggera da capitano. Marta Maffioletti a 26 anni ha coronato uno dei suoi sogni.

Il secondo oro, il primo da capitano

Marta Maffioletti, velocista morenghese da anni iscritta alla «Bracco Atletica», è reduce dai campionati di Modena dello scorso fine settimana, dove la sua squadra ha vinto per la seconda volta nella sua storia la medaglia d’oro. «Tra sabato e domenica abbiamo disputato i campionati di società, e per la seconda volta nella nostra storia abbiamo vinto l’oro – ha proseguito Marta – È stata una grande gioia, perché per molti anni siamo arrivate sul podio senza vincere. La nostra prima vittoria è stata due anni fa, siamo contente di esserci riconfermate dopo il secondo posto dell’anno scorso».

Una passione da tricolore

Partita e cresciuta nella società trevigliese «Atletica Estrada», Marta è poi passata al gruppo milanese a partire dalla categoria Allieve. Da quel momento una carriera in crescendo che l’ha portata a diventare capitano. Una gioia speciale per Marta, che nella vita, dopo gli studi e la laurea in Lingue ora insegna.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da oggi, venerdì 29 settembre

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli