Una vita in pista, coronata domenica dalla gioia più grande, la prima vittoria dei campionati nazionali di atletica leggera da capitano. Marta Maffioletti a 26 anni ha coronato uno dei suoi sogni.
Il secondo oro, il primo da capitano
Marta Maffioletti, velocista morenghese da anni iscritta alla «Bracco Atletica», è reduce dai campionati di Modena dello scorso fine settimana, dove la sua squadra ha vinto per la seconda volta nella sua storia la medaglia d’oro. «Tra sabato e domenica abbiamo disputato i campionati di società, e per la seconda volta nella nostra storia abbiamo vinto l’oro – ha proseguito Marta – È stata una grande gioia, perché per molti anni siamo arrivate sul podio senza vincere. La nostra prima vittoria è stata due anni fa, siamo contente di esserci riconfermate dopo il secondo posto dell’anno scorso».
Una passione da tricolore
Partita e cresciuta nella società trevigliese «Atletica Estrada», Marta è poi passata al gruppo milanese a partire dalla categoria Allieve. Da quel momento una carriera in crescendo che l’ha portata a diventare capitano. Una gioia speciale per Marta, che nella vita, dopo gli studi e la laurea in Lingue ora insegna.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da oggi, venerdì 29 settembre