CICLISMO

"2° Trofeo Art Cosmetics" con gare per Amatori, Donne Esordienti e Allieve ed Esordienti 1° e 2° anno

Della novità ne parla il presidente della Ciclistica Trevigliese, Marco Taddeo.

"2° Trofeo Art Cosmetics" con gare per Amatori, Donne Esordienti e Allieve ed Esordienti 1° e 2° anno
Sport Gera d'Adda, 04 Settembre 2021 ore 09:02

Domani, domenica 5 settembre, sarà una giornata tutta dedica al ciclismo in quel di Fornovo.

L'evento

L’Asd Fornovese guidata dal presidente Dario Finatti, in collaborazione con la Ciclistica Trevigliese, porterà sulle strade del paese e limitrofi gare per la categoria Amatori, per Donne Allieve ed Esordienti e per i maschi nella gara per Esordienti 1° e 2° anno.
Si parte al mattino (due gare una alle 8.30 e una alle 10.30) con gli Amatori in gara per "2° Trofeo Art Cosmetics - 2° Trofeo Arredamenti Salini", 8ª tappa del Giro di Lombardia Sistem Cars. Verranno premiati i primi 10 classificati di ogni categoria, e ci saranno anche altri riconoscimenti.

Ciclismo giovanile

Al pomeriggio spazio al ciclismo giovanile. Alle 12.30 verrà data la partenza della gara unica per Esordienti 1° e 2° anno, «2° Trofeo Art Cosmetics». Ritrovo dalle 10.30 in via Marconi 20 nella bellissima e confortevole sede dell’Art Cosmetics, in totale saranno 33 i km da percorrere attraverso un circuito completamente pianeggiante di 8.3 km da ripetere 4 volte. Partenza alle 12.30 con arrivo previsto alle 13.30. Da Fornovo si va a Caravaggio, poi si punta su Mozzanica per poi fare ritorno a Fornovo. Alle 14 toccherà alle Donne Esordienti che dovranno fare sempre 33 km con lo stesso circuito, l’arrivo è previsto alle 15. Infine bandierina a scacchi per le Donne Allieve con partenza alle 15.45, stavolta però saranno 82.8 i km da percorrere attraverso 10 giri del solito circuito, l’arrivo è previsto intorno alle 18. Dopo la sosta forzata per il Covid nel 2020, quindi torna la gara fornovese che aveva consumato la prima edizione nel 2019 con protagonisti solo le due categorie maschili degli Esordienti.

Il commento

Della novità ne parla il presidente della Ciclistica Trevigliese, Marco Taddeo. "Abbiamo deciso di fare due gare per le ragazze su richiesta dello sponsor Art Cosmetics che voleva coinvolgere atlete e pubblico femminile. Con anche gli Amatori al mattino sarà una domenica di ciclismo a 360° gradi per Fornovo. Un bell’impegno organizzativo con il grande appoggio dell’Asd Fornovese però siamo tranquilli. Gli amici ciclisti ci tengono tantissimo e già li abbiamo più volte coinvolte nelle nostre corse, e lo faremo sempre di più".
Nella prima edizione del 2019 la Ciclistica Trevigliese brindò alla doppietta nella gara degli Esordienti 1° anno con la vittoria di Gabriele Durelli di Vailate davanti a Thomas Gamba di Mozzanica, ora i due gialloazzurri trevigliesi gareggiano negli Allievi.

TORNA ALLA HOME