Scuola
Treviglio

Treviglio: imparare a cantare con la direttrice del coro "Mariele Ventre"

Si tratta del primo passo di un percorso "di pratica corale che avrà inizio nella seconda metà di marzo e coinvolgerà gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie"

Treviglio: imparare a cantare con la direttrice del coro "Mariele Ventre"
Scuola Treviglio città, 12 Marzo 2022 ore 15:51

La direttrice del coro della “Fondazione Mariele Ventre” Gisella Gaudenzi ha incontrato alunni e docenti delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto comprensivo "Grossi" di Treviglio. Giovedì mattina, la direttrice ha condotto infatti alcuni laboratori musicali con gli alunni delle classi prime della scuola primaria "Mozzi" e nei prossimi giorni continuerà a distanza anche con altre classi dell’Istituto comprensivo diretto da Annalisa Settimio.

Leggi anche: Gli spettacolari "Ritratti viventi" alle scuole "Mozzi"

5 foto Sfoglia la gallery

"Al via un percorso di pratica corale"

Gaudenzi è la direttrice del Coro nazionale Fondazione Mariele Ventre, già direttrice del Coro dell'Antoniano di Bologna - Zecchino d'Oro. "Il progetto, coordinato dalle insegnanti Valentina Morè e Ilaria Bettani, costituisce l'inizio per un percorso di pratica corale che avrà inizio nella seconda metà di marzo e coinvolgerà gli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole primarie - fa sapere l'Istituto comprensivo in una nota - L'istituto Grossi da sempre ha operato nella ferma convinzione che i bambini possiedano un'attitudine musicale che va coltivata ed incoraggiata, quale completamento armonico della personalità".

Tanti auguri papà: ancora qualche giorno

Ancora qualche giorno per fare gli auguri ai papà sul Giornale di Treviglio: hai già mandato il tuo messaggio? Scrivilo su Whatsapp al 334 2899132 e inviaci una fotografia. Oppure vai su tantiauguripapa.it. I tuoi auguri saranno pubblicati sul prossimo numero del settimanale!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter