Scuola
Caravaggio

Suonata la campanella, oltre 300 alunni accolti a Conventino - La Sorgente

Un primo giorno, quello di lunedì, 12 settembre, anche per la nuova dirigente Isabella Pala che ha preso le redini di Genny Scaperrotta.

Suonata la campanella, oltre 300 alunni accolti a Conventino - La Sorgente
Scuola 14 Settembre 2022 ore 09:51

Il nuovo anno scolastico si apre con oltre 300 studenti alla scuola Conventino - La Sorgente e con una cerimonia di accoglienza in presenza e finalmente senza mascherine: in programma tante novità, a partire dalla nuova dirigente scolastica.

Conventino-La Sorgente: tante novità

Oltre alla nuova dirigente scolastica Isabella Pala, che ha raccolto la pesante eredità di Genny Scaperrotta andata in pensione, in questo nuovo anno scolastico gli alunni troveranno altre novità: per tutti quelli delle classi in entrata alle medie l’utilizzo di un chromebook,
ovvero un dispositivo digitale personale che permetterà di innovare l’apprendimento, grazie all’adozione di alcuni libri in versione digitale, ma che non sostituirà totalmente la vecchia carta, indispensabile in alcuni ambiti e discipline. Altra novità è l’insegnamento della matematica applicata alle scienze: MAAS. E per le lingue straniere certificazioni internazionali e laboratori di conversazione in inglese e spagnolo. In più, oltre a tanti altri laboratori e al doposcuola tradizionale, ce ne sarà uno specifico per chi ha disturbi specifici dell’apprendimento.
Per le elementari servizi quali pre e post scuola, mensa plastic free, potenziamento della lingua inglese con possibilità di certificazioni Starter e Movers, English Camp nel periodo estivo, corso di nuoto e laboratori multimediali.

Ognuno nella sua... Casata

Anche quest'anno i ragazzi faranno parte del consolidato sistema delle Casate: Acquaneve, Caldoraggio,Foglialinfa, Fuocovivo. Una comunità più grande in cui imparare a crescere
insieme in responsabilità e concordia.

"Auguro ai nostri ragazzi un buon inizio di anno scolastico e li invito a mettersi
in gioco dando il meglio di sé, per imparare e appassionarsi alle materie di
studio ha detto la dirigente - ma anche per intrecciare amicizie e relazioni che arricchiscano le loro giornate e la loro crescita"

Pala invita a partecipare agli open day che si terranno nel mese di ottobre e novembre.

c
Foto 1 di 3

Caravaggio Primo giorno di scuola a Conventino-La Sorgente

b
Foto 2 di 3

Caravaggio Primo giorno di scuola a Conventino-La Sorgente

a
Foto 3 di 3

Caravaggio Primo giorno di scuola a Conventino-La Sorgente

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter