Scuola
Treviglio

Scuola Grossi, un alunno ai Campionati internazionali dei Giochi matematici

E' lo studente di terza Daniele Schirosi. Menzione speciale per altri ragazzi di seconda: Giorgia Bertoncini, Juan Massimiliano Schinelli e Davide Taranto.

Scuola Grossi, un alunno ai Campionati internazionali dei Giochi matematici
Scuola Treviglio città, 09 Maggio 2022 ore 12:27

Daniele Schirosi, alunno di terza media della "Tommaso Grossi" di Treviglio parteciperà ai Campionati internazionali dei Giochi matematici

Scuola Grossi

Sabato 14 maggio 2022 si terrà la Finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal Centro Pristem - Università Bocconi. Parteciperanno alla gara i ragazzi classificati nelle primissime posizioni delle diverse semifinali provinciali e al termine della giornata si comporrà la squadra nazionale che disputerà il prossimo agosto la Finale Internazionale a Losanna. L’Istituto Comprensivo Grossi di Treviglio sarà rappresentato dall’alunno Daniele Schirosi della classe 3C della Scuola secondaria che, nella semifinale online disputata in data 26 marzo, si è brillantemente classificato al secondo posto, risolvendo correttamente 7 quesiti su 8.

Tre menzioni speciali

"Alle semifinali - racconta la referente dell'istituto Grossi istituto Michaela Galli - hanno partecipato circa 20 ragazzi di seconda e terza media, ai quali vanno i complimenti del dirigente scolastico Annalisa Settimio e di tutto il corpo docente. Una menzione particolare per Giorgia Bertoncini (2E), Juan Massimiliano Schinelli (2B) e Davide Taranto (2C) che, pur avendo risolto correttamente 8 quesiti su 8, non hanno avuto
accesso alla finale per questioni di tempo. A Daniele va tutto il nostro supporto e un grosso in bocca al lupo per la finale. Alla sua docente di matematica, Francesca Lombardo, i nostri complimenti per avergli trasmesso la passione per la matematica e per averlo seguito con attenzione e dedizione nel suo percorso scolastico".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter