Sabato s'inaugura il Parco letterario dell'Istituto Zenale e Butinone
L'appuntamento è per sabato 28 maggio dalle 9 nella succursale della scuola in via Caravaggio, 50.
Una mattinata insieme per presentare e inaugurare il Parco letterario dell'Istituto Zenale e Butinone di Treviglio. L'appuntamento è per sabato 28 maggio dalle 9 nella succursale della scuola in via Caravaggio, 50.
Il Parco della letteratura
Con l'occasione si terrà l’inaugurazione degli spazi di scuola all’aperto progettati con i finanziamenti del Piano Scuola 2021. Dopo un anno di lavoro, infatti, i ragazzi presenteranno il “Parco letterario” destinato ad avviare nuove attività all’aperto che invitano a riprendere spazi, idee e speranze dopo aver attraversato il periodo della pandemia e della didattica a distanza.
Sabato l'inaugurazione
Dopo i saluti di apertura, previsti alle 9.30, affidati alla dirigente scolastica Paola Pellegrini, all'Ufficio scolastico Bergamo Vincenzo Cubelli e al sindaco Juri Imeri, si proseguirà poi con l'intervento della scrittrice di narrativa e poesia Teresa Capezzuto prima di procedere alla visita itinerante a cura delle studentesse e degli studenti impegnati nel progetto a cui parteciperà anche il professor Giuseppe Pinto.