Scuola dell’Infanzia “Don Pietro Aresi” di Brignano, dimissioni a sorpresa per il presidente Paolo Nossa. Nella giornata di lunedì, l’ormai ex presidente del CdA della materna ha rassegnato le proprie dimissioni, dovute a motivi strettamente personali.
Dimissioni a sorpresa da parte di Nossa
“Dopo un’attenta riflessione durata qualche mese, a malincuore mi trovo costretto a rinunciare al mio incarico di presidente per motivazioni strettamente personali – la comunicazione di Nossa alle famiglie degli iscritti – Il lavoro fatto in questo anno continuerà grazie alla coordinatrice Camilla Scotti, alle insegnanti e al personale non docente, supportati da tutto il Consiglio di Amministrazione”.
Consiglio che, del resto, era sottoposto a rinnovo con l’avvio del nuovo anno e la necessità, ora, anche per il sindaco Marco Bonardi di indicare due nuovi rappresentanti comunali al suo interno.
“I ringraziamenti a Paolo sono doverosi perché ha preso in mano un ente che stava per essere snaturato del suo indirizzo cattolico e versava in gravi difficoltà economiche a causa di un contratto inadeguato con la cooperativa “Fili Intrecciati” che gestisce il nido e che ringrazio per aver accettato tale modifica; un ente, inoltre, che non dava un’offerta formativa adeguata al valore che ha sempre avuto l’Asilo Aresi – ha dichiarato il primo cittadino – So che l’obiettivo futuro di Paolo sarebbe stato quello di incrementare le iscrizioni riducendo le rette partendo già da quest’anno, purtroppo però bisogna fare i conti con gli imprevisti, che hanno la priorità su tutto. Per quanto riguarda il suo successore, invece, sono al lavoro per trovare una persona all’altezza di questo ruolo”.
La critica dell’opposizione: “In paese in poco più di un anno è il quinto caso”
Ringraziamenti condivisi anche dal gruppo di minoranza di “Brignano al Centro” guidato da Beatrice Bolandrini, che dopo aver appreso la notizia delle dimissioni di Nossa dalla stampa ha scelto di non entrare nel merito date le motivazioni personali di tale scelta.
“Abbiamo l’abitudine di ringraziare sempre chi mette a disposizione il proprio tempo per la comunità, a differenza del sindaco, che non ha mai speso una parola di merito nei confronti di chi per dieci anni ha dimostrato competenza, serietà e abilità amministrative presso la Rsa e la scuola materna – ha fatto sapere il gruppo consiliare – Proprio al sindaco avevamo chiesto di valutare la presenza nei rispettivi CdA di chi aveva ampiamente dimostrato di saper gestire in modo encomiabile i due enti. Ovviamente siamo stati denigrati. Che dire? in poco più di un anno presso la casa di riposo si è dimesso il presidente Baruffi e sono stati destituiti in modo increscioso i membri di maggioranza del CdA. E ancora si sono dimessi due presidenti della scuola materna, nonché il presidente della Polisportiva e da ultimo l’assessore allo Sport. Se per il sindaco va sempre tutto benissimo, per noi e per i brignanesi molto meno!”.
