Pallavolo provinciale, le squadre dell'Ic Grossi sul podio
La squadra dei cadetti passerà ora alla fase regionale a Cantù, rappresentando la provincia di Bergamo
L’istituto Grossi ai primi posti nelle gare di pallavolo della provincia di Bergamo. Un risultato sportivo importante è stato ancora una volta raggiunto dai ragazzi di seconda e terza media dell’IC "Tommaso Grossi" di via Colleoni a Treviglio.
I cadetti della Grossi campioni provinciali
Lunedì 3 aprile, la squadra dei cadetti è salita sul gradino più alto del podio nella fase provinciale del torneo, mentre le cadette si sono posizionate al secondo posto, conquistando coppa e medaglie in un campionato che ha visto la partecipazione di una ventina di formazioni.
"La squadra dei cadetti - ha raccontato il professor Marco Cortinovis, referente del dipartimento di Educazione Motoria dell’Istituto - passerà ora alla fase regionale a Cantù, rappresentando la provincia di Bergamo. Trasporto e organizzazione saranno a cura della Regione Lombardia in questa fase che darà poi accesso alle gare nazionali".
La Dirigente scolastica Annalisa Settimio ha espresso grande soddisfazione per i traguardi raggiunti, segno di un impegno continuo ed efficace di studenti e docenti e ha rivolto un ringraziamento particolare alla professoressa Federica Rota, giocatrice di serie B di pallavolo, che si è occupata della gestione tecnica di entrambe le squadre.