Boltiere

Oltre 200 studenti per scoprire le opportunità post diploma

Sabato mattina alla Brembotecnica appuntamento per gli Its e le fondazioni grazie alle Politiche giovani dell'Ambito di Dalmine

Oltre 200 studenti per scoprire le opportunità post diploma
Pubblicato:

Una mattinata per scoprire le opportunità post diploma. E’ stato un successo di partecipazione e coinvolgimento l’incontro che, sabato mattina, ha visto protagonisti circa 200 studenti dell’ambito di Dalmine. Un’occasione di confronto all’insegna dell’orientamento per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori che hanno incontrato le fondazioni ITS post diploma scoprendo le loro proposte formative e percorsi didattici.

Orientamento in azienda

Tanti stand sui quali, insieme agli insegnanti, si è potuto sperimentare e raccogliere tante preziose informazioni. Tutto all’interno dell’azienda Brembotecnica di Boltiere, sede dell’Its Leonardo Academy, accolti dal sindaco Osvaldo Palazzini e dagli amministratori di molti del Comuni dell’ambito di Dalmine.
A partecipare sono stati gli istituti e le fondazioni Its Rizzoli, Its Leonardo Academy, Its Lombardia Meccatronica, Its Cosmo, Its I Cantieri Dell'Arte, Its Nuove Tecnologie della Vita Academy, Fondazione Jac - JobsAcademy, Its Move Academy e Its Green.

"Un grandissimo grazie ai ragazzi e alle ragazze che con passione hanno partecipato alla giornata e a tutti i partner di Politiche Giovanili - Ambito di Dalmine per il grande impegno nel realizzare questo importante e ormai immancabile incontro - hanno commentato da Politiche giovanili - Grazie a LearK per l'organizzazione della giornata e a Brembotecnica per averci ospitato".

Orientamento Its Boltiere
Foto 1 di 6
Orientamento Its Boltiere
Foto 2 di 6
Orientamento Its Boltiere
Foto 3 di 6
Orientamento Its Boltiere
Foto 4 di 6
Orientamento Its Boltiere
Foto 5 di 6
Orientamento Its Boltiere
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali