Boltiere

Oltre 200 studenti per scoprire le opportunità post diploma

Sabato mattina alla Brembotecnica appuntamento per gli Its e le fondazioni grazie alle Politiche giovani dell'Ambito di Dalmine

Oltre 200 studenti per scoprire le opportunità post diploma

Una mattinata per scoprire le opportunità post diploma. E’ stato un successo di partecipazione e coinvolgimento l’incontro che, sabato mattina, ha visto protagonisti circa 200 studenti dell’ambito di Dalmine. Un’occasione di confronto all’insegna dell’orientamento per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori che hanno incontrato le fondazioni ITS post diploma scoprendo le loro proposte formative e percorsi didattici.

Orientamento in azienda

Tanti stand sui quali, insieme agli insegnanti, si è potuto sperimentare e raccogliere tante preziose informazioni. Tutto all’interno dell’azienda Brembotecnica di Boltiere, sede dell’Its Leonardo Academy, accolti dal sindaco Osvaldo Palazzini e dagli amministratori di molti del Comuni dell’ambito di Dalmine.
A partecipare sono stati gli istituti e le fondazioni Its Rizzoli, Its Leonardo Academy, Its Lombardia Meccatronica, Its Cosmo, Its I Cantieri Dell’Arte, Its Nuove Tecnologie della Vita Academy, Fondazione Jac – JobsAcademy, Its Move Academy e Its Green.

“Un grandissimo grazie ai ragazzi e alle ragazze che con passione hanno partecipato alla giornata e a tutti i partner di Politiche Giovanili – Ambito di Dalmine per il grande impegno nel realizzare questo importante e ormai immancabile incontro – hanno commentato da Politiche giovanili – Grazie a LearK per l’organizzazione della giornata e a Brembotecnica per averci ospitato”.