Scuola
Scuola

La Tommaso Grossi sul podio della gara provinciale di Orienteering

Primo posto per il campione provinciale Nicolò G. Casole seguito da Andrea Bonfà. lrene Chiandetti si è posizionata al terzo posto della gara femminile.

La Tommaso Grossi sul podio della gara provinciale di Orienteering
Scuola Treviglio città, 04 Maggio 2022 ore 17:47

La scuola media Tommaso Grossi di Treviglio sul podio della gara provinciale di Orienteering. Giovedì 28 marzo, ad Almè, tre alunni
delle classi terze dell’IC cittadino si sono classificati ai primi posti nella specialità sportiva che prevede di esplorare un territorio sconosciuto in sicurezza all’interno di una competizione a cronometro.

Le Tommaso Grossi sul podio per l'Orienteering

Primo posto per il campione provinciale Nicolò G. Casole e secondo posto per Andrea Bonfà. Mentre lrene Chiandetti si è posizionata al terzo posto della gara femminile. Un trionfo per i tre alunni rappresentanti dell’Istituto che presto saranno impegnati nelle competizioni
regionali.

“Il progetto è partito quando i ragazzi frequentavano la prima media - afferma Marco Cortinovis, docente di Educazione Fisica e promotore dell’iniziativa nell’Istituto - con un trimestre dedicato alla didattica; durante il secondo anno abbiamo continuato con alcuni allenamenti per progettare le gare di Orienteering. In terza, alunni delle diverse sezioni hanno partecipato a una selezione finale con allenamenti e gare presso Castel Cerreto, seguendo una mappa finanziata dal Comune di Treviglio. Dopo una gara di Istituto a marzo sul Monte Canto, abbiamo selezionato quattro cadetti e quattro cadette che rappresentassero la scuola alla gara provinciale, salendo poi sul podio in entrambe le categorie”.

E ora, appuntamento alle Regionali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter