Scuola
Treviglio

La scuola di nuovo di corsa con l'Atletica Estrada

La campestre ha avuto come protagonisti alunne e alunni della scuola Secondaria. I primi tre classificati di ogni categoria avanzano alla fase provinciale.

La scuola di nuovo di corsa con l'Atletica Estrada
Scuola Treviglio città, 06 Novembre 2022 ore 10:47

Dopo lo stop per la pandemia gli alunni dell'Istituto comprensivo Grossi di Treviglio sono tornati a correre insieme all'Atletica Estrada. Tra venerdì e sabato, al Centro sportivo "Ambrogio Mazza" di via ai Malgari si è svolta la corsa campestre dedicata alle scuole.

La scuola di corsa con l'Atletica Estrada

Dopo gli anni di stop a causa della pandemia, venerdì 28 e sabato 29 ottobre si è svolta la corsa campestre dell’Istituto comprensivo Grossi di Treviglio al Centro sportivo di via ai Malgari. Gli alunni della scuola Secondaria hanno messo alla prova la loro resistenza lungo un percorso allestito dall'associazione di atletica leggera Estrada. "Finalmente, dopo anni di sospensione - ha affermato il docente di Motoria Marco Cortinovis -, l’Istituto ha potuto organizzare nuovamente questa bella manifestazione. I primi sei alunni di ogni categoria parteciperanno alle fasi successive: provinciale, regionale e nazionale".

I risultati della manifestazione

Ed ecco i nomi degli primi sei alunni classificati: per la categoria Ragazze, lungo un percorso di 1000 metri, si sono posizionate sul podio Viola Pasinetti, seguita da Emily Cuzzi e Benedetta Vignoli; per la categoria Ragazzi: Nathan Ndokaj, Nicolas Iervolino e Lorenzo Robilotta. Nella categoria Cadette, alunne di seconda e terza media (distanza 1500 metri), hanno tagliato il nastro del traguardo per prime Bianca Comotti, Agnese Cagna e Sara Chignoli. Infine, nella categoria Cadetti (distanza 2mila metri), si è posizionato al primo posto Marco Acerbis, seguito da Simone Bertoncini e Luca Bosis.

I ringraziamenti finali

"Ringraziamo il Comune di Treviglio, che ha concesso lo spazio - ha concluso il professor Cortinovis - e l’associazione sportiva di Atletica leggera Estrada per aver realizzato il percorso gara e aver presenziato alla campestre".

Seguici sui nostri canali