Scuola
Pieranica

La nuova primaria è in dirittura d'arrivo

Mancano soltanto le rifiniture e qualche collaudo da effettuare

La nuova primaria è in dirittura d'arrivo
Scuola 02 Ottobre 2021 ore 15:07

I lavori alla nuova primaria di Pieranica sono in dirittura di arrivo ma il trasferimento degli alunni avverrà non prima del 31 dicembre.

Trasloco entro fine anno

È quanto stabilito dall’Amministrazione guidata da Valter Raimondi, che dopo due anni di lavoro vede finalmente completata un’opera cardine nel programma di "Pieranica futura".

Come sarà la nuova primaria

L’edificio, su due livelli, vede le aule collocate al primo piano, mentre al pian terreno trovano dimora il refettorio, l’aula magna, l’infermeria e la palestra, che verrà condivisa con la scuola dell’infanzia e sarà impiegata per attività extracurricolari e sportive. La struttura è stata finanziata all’80% con fondi europei (2,4 milioni di euro) ed è pressoché ultimata, ma mancano i ritocchi necessari a renderla pienamente abitabile.

In attesa delle rifiniture

"Pur essendo già operativa, alla scuola mancano le rifiniture, fra cui qualche collaudo - ha spiegato il sindaco - Per andare sul sicuro abbiamo fissato il trasferimento al 31 dicembre, segnalando alla ditta gli aggiustamenti da apportare. Qualora finissero prima della data stabilita, potremmo anticipare il trasloco".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter