Treviglio

La "Grossi" in pole position nella finale dei Campionati internazionali dei Giochi matematici

Tre alunni alla finale nazionale della 30esima edizione dei Campionati Internazionali di Matematica, che si terrà sabato 13 maggio alla Bocconi di Milano

La "Grossi" in pole position nella finale dei Campionati internazionali dei Giochi matematici
Pubblicato:

La "Tommaso Grossi" di Treviglio in pole position nella finale dei Campionati internazionali dei Giochi matematici. Tre alunni di terza media Emma Martelli, Marco Acerbis e Davide Taranto, si sono classificati rispettivamente al primo, settimo e quattordicesimo posto della
semifinale delle gare matematiche organizzate dal Centro Pristem dell’Università Bocconi.

Tre alunni della Grossi in finale ai Giochi matematici

La competizione si è tenuta lo scorso 18 marzo all’Istituto Caniana di Bergamo. Per i tre allievi si aprono quindi le porte della finale nazionale della trentesima edizione dei Campionati Internazionali di Matematica, che si terrà sabato 13 maggio alla Bocconi di Milano.

“A inizio marzo si sono svolti online i quarti di finale, che hanno visto la partecipazione di undici studenti delle classi terze del nostro istituto - racconta Michaela Galli, docente di Matematica e referente del progetto - nove di questi alunni sono stati ammessi alla semifinale a Bergamo, dove i tre ragazzi hanno ottenuto questo importante risultato. Ora sono pronti per l’ultimo e impegnativo appuntamento”.

La dirigente scolastica Annalisa Settimio si è complimentata con tutti gli alunni che hanno partecipato ai diversi step della competizione e a espresso un grande in bocca al lupo ai tre finalisti.

Seguici sui nostri canali