Scuola
Treviglio

La 3A delle "Mozzi" al secondo posto nel concorso "La macchina ecologia fantastica"

Il progetto è stato seguito dalle docenti Alessandra Galimberti e Alessia Moreschi.

La 3A delle "Mozzi" al secondo posto nel concorso "La macchina ecologia fantastica"
Scuola Treviglio città, 02 Giugno 2022 ore 09:48

La classe 3 A della scuola primaria "Mozzi" si è classificata al secondo posto del concorso nazionale “La macchina ecologica fantastica” promosso da "Librì progetti educativi - Fondazione Ambienta - Tondo come il mondo".

Ecologia, la "Mozzi" al secondo posto

Con il progetto “La macchina ecologica fantastica” i bambini della classe 3A delle Mozzi hanno voluto raccontare che c’è anche bisogno di immaginazione e creatività per proteggere l’ambiente. Gli alunni, guidati dalle loro insegnanti, hanno progettato e realizzato strumenti nuovi che possono rendere l’impronta ecologica sempre più leggera.

"Con questo divertente laboratorio abbiamo realizzato una macchina ecologica fantastica, ci siamo guardati intorno e abbiamo evidenziato che una delle tante emergenze ambientali è sicuramente la qualità dell’aria - raccontano le docenti Alessandra Galimberti e Alessia Moreschi - La sorpresa più grande è stato scoprire che ci siamo classificati al secondo posto, anche se indipendentemente dal risultato, quello che ci ricorderemo per sempre è quanto emozionante è stato lavorare insieme per rendere più accogliente il nostro Pianeta Terra".

Alla classe sono arrivati i complimenti della dirigente scolastica Annalisa Settimio che ha precisato come "nell’Istituto stiamo lavorando
duramente sull’educazione ambientale sia a livello didattico sia amministrativo, dando una fortissima spinta alla dematerializzazione e alla digitalizzazione dei servizi".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter