Scuola
Treviglio

In gita... al Luna Park, i bimbi del "Cerchio Magico" scatenati su giostre e gonfiabili

Un'esperienza resa possibile dalla generosità e disponibilità della famiglia Ballarini.

Scuola Treviglio città, 25 Febbraio 2022 ore 09:42

Una mattinata che non si dimenticheranno. Per i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia il "Cerchio magico" (dell'Ic De Amicis) di via Casnida, ieri 24 febbraio, è stata una giornata di puro divertimento. I piccoli, con le loro maestre, infatti, sono stati accolti al Luna Park di Treviglio che per l'occasione ha aperto le porte, solo per loro.

In gita...al Luna Park

Un'esperienza resa possibile dalla generosità e disponibilità della famiglia Ballarini che ha organizzato un'apertura speciale del Luna Park che da qualche settimana è aperto a TreviglioFiera. Un ritorno alla normalità che mancava e di cui i bambini (ma anche le maestre) avevano bisogno.

10 foto Sfoglia la gallery

Così in occasione della settimana dedicata al Carnevale, e alla festa del Miracolo della Madonna delle Lacrime che ricorre il 28 febbraio, tutti
i piccoli alunni hanno potuto scoprire questo magico e storico luogo di divertimento. Le insegnanti hanno poi ringraziato Fabio e Simone Ballarini, e salutato con tanta riconoscenza anche tutti gli operatori del Luna Park che sono stati coinvolti per rendere possibile questa meravigliosa esperienza.

La gita al Luna Park andrà ad aggiungersi alle altre occasioni didattiche che in questo anno scolastico sono state pensate e progettate con l'obiettivo di educare i bambini alla cittadinanza attiva e consapevole.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter