Covo

Gli studenti meritevoli premiati in piazza dal Comune

Sono quaranta i ragazzi che nella serata di mercoledì hanno ricevuto i premi di studio per i buoni risultati conseguiti al termine dell’anno scolastico 2021/22

Gli studenti meritevoli premiati in piazza dal Comune
Pubblicato:

Sono quaranta i ragazzi residenti a Covo che nella serata di mercoledì hanno ricevuto i premi di studio per i buoni risultati conseguiti al termine dell’anno scolastico 2021/22.

La premiazione

Sono quaranta i ragazzi residenti a Covo che nella serata di mercoledì hanno ricevuto i premi di studio per i buoni risultati conseguiti al termine dell’anno scolastico 2021/22. Il riconoscimento è stato conferito dal sindaco Andrea Cappelletti e dal vice sindaco Andrea Torriani, delegato all’istruzione, in una cerimonia nella piazza antistante il palazzo municipale, che complice la serata fresca e l’evento previsto era gremita di gente.

"I ragazzi premiati stasera sono tanti- ha spiegato il primo cittadino- perché abbiamo voluto gratificare non solo gli studenti che hanno finito il ciclo della scuola secondaria di primo grado e l’ultimo anno delle superiori, ma tutti. Sono quindi aumentati di numero e sono anche più bravi. Siamo riusciti a recuperare le risorse necessarie per garantire il giusto riconoscimento a tutti ed ecco spiegata la ragione di questa serata. Rivolgo i miei complimenti agli studenti per i risultati conseguiti e alle famiglie per il supporto fondamentale che forniscono loro".

Gli studenti meritevoli

Dopo questo intervento sono stati consegnati i premi. Agli alunni che si sono distinti nella scuola secondaria di primo grado sono stati consegnati un attestato e 250 euro ciascuno. I ragazzi premiati sono stati :Grasselli Enea, Perantoni Valentina, Rossi Jacopo ,Pedrinelli Lorenzo, Spolti Lorenzo, Zerbini Giovanna ,Ubbiali Vanessa, Chessa Ginevra, Aceti Aurora, Bertulazzi Simone, Ravasio Adelaide, Baroni Pizzi Giacomo, Gamba Sofia, Pandini Sofia, Gottardelli Viola ,Scalabrino Giulietta Sara . Per quanto riguarda gli studenti della scuola superiore che hanno ottenuto buone valutazioni dalla prima alla quarta classe, sono stati premiati: Zobbi Andrea ,Gambaroni Elena, Mazza Giorgia, Ceribelli Davide, Harit Nohaila, Vezzoli Nicole ,Ceribelli Martina, Saini Prabpreet, Gambaroni Leonardo ,Di Mauro Silvia, Galliani Anna, Nespoli Ludovica, Dughi Silvia, Raheja Ramona, Brambilla Lorenzo, che hanno ricevuto un premio di 200 euro ciascuno. Invece i ragazzi che hanno concluso il loro percorso alle scuola superiori sono stati Capelletti Luca, Aceti Andrea, Capelletti Federica, Hayab Mohmed Amine, Seghezzi Eleonora ,Redondi Ilaria, Borelli Alice, Cattaneo Fabio, Colpani Desire che hanno ricevuto 250 euro.

L'assessore all'istruzione

"Sono felice per i vostri risultati.- ha detto Andrea Torriani- Questa è la testimonianza che a scuola vi siete impegnati. Mi permetto però di fare un appello. I talenti che avete è bene che si spendano anche però per gli altri. Mi preme rivolgere l’invito a voi che siete parte importante della comunità, a fare del bene nel volontariato, nell’associazionismo entrando a far parte delle associazioni presenti sul territorio, perché altrimenti ciò che imparate attraverso lo studio, rimane fine a se stesso. Insieme siamo l’uno per l’altro e cito un brano di papa Francesco che dice “ Noi non siamo niente senza gli altri”. Cercate di fare vostre queste parole in futuro in quello che realizzerete nella vostra vita".

Seguici sui nostri canali