Treviglio

Dalla Bcc di Treviglio 61 borse di studio per gli studenti più bravi

Si è tenuta la 29esima edizione della cerimonia. Premiati anche due studenti dell'Oberdan in memoria di Ivan Arzilli

Dalla Bcc di Treviglio 61 borse di studio per gli studenti più bravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ben 61 borse di studio ad altrettanti giovani studenti. Anche quest’anno, la Bcc di Treviglio ha premiato il merito e la determinazione dei soci o figli di soci che hanno conseguito, l’anno precedente, il diploma di scuola media superiore, il diploma tecnico professionale, la laurea triennale o quella specialistica.

Bcc al fianco degli studenti

La ventinovesima edizione della cerimonia di consegna si è tenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 5 dicembre 2024, nell’Auditorium di via Carlo Carcano. Ad aprire l’evento il presidente di Bcc Giovanni Grazioli.

"E’ sempre un piacere vedere tante famiglie e ragazzi che hanno ottenuto con impegno ottimi risultati negli studi - ha esordito - I giovani sentono la necessità di trovare sempre un nuovo percorso che sia loro, hanno maggiori possibilità di scelta rispetto al passato. È essenziale dargli spazio e fiducia perché rappresentano il futuro delle nostre comunità".

Presente alla premiazione Davide Villa, allenatore della società Treviglio Brianza Basket, che ha sottolineato l’importanza di intraprendere diversi percorsi per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, oltre a ricordare il ruolo essenziale nell’accompagnare i ragazzi verso le loro scelte, per renderli consapevoli di sé stessi ed essere in grado di cogliere ogni opportunità che si presenta nella loro vita, anche a costo, come succede nello sport, di passare attraverso gli errori.

La premiazione

A consegnare le borse di studio lo stesso Grazioli assieme al suo vice Renato Gatti, al direttore generale Roberto Nicelli, al vice di quest’ultimo Massimo Brusoni, al presidente della Fondazione Cassa Rurale di Treviglio Franco Riz e ad alcuni componenti del consiglio d’amministrazione di Bcc Treviglio. Alla luce di quanto previsto dal regolamento, sono stati premiati 61 giovani beneficiari della Borsa di Studio, così suddivise: 21 a studenti che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore; 20 borse a studenti che hanno conseguito il diploma universitario di Laurea Triennale; 10 a studenti che hanno conseguito il diploma universitario di Laurea Specialistica; 5 a studenti che hanno conseguito il diploma tecnico professionale (Abf/Enaip); 3 a studenti che hanno conseguito il diploma Tecnologia Superiore (Its Academy).

foto_di_gruppo_3
Foto 1 di 4
foto_di_gruppo_2
Foto 2 di 4
allenatore_presidenteBCC
Foto 3 di 4

Il presidente Giovanni Grazioli con l'allenatore Davide Villa

foto_di_gruppo_1
Foto 4 di 4

In memoria di Arzilli

Sono state poi riproposte le borse di studio in memoria di Ivan Arzilli, ex consigliere ed ex vicepresidente vicario, che conservò da sempre un profondo legame con la scuola, e che sono state riservate a due studenti dell’istituto Oberdan, dove Arzilli aveva insegnato per anni. Come lo scorso anno, la premiazione dei ragazzi diplomati nelle scuole professionali trevigliesi, è andata oltre al merito: gli studenti selezionati sono stati segnalati dalle scuole stesse, oltre che per i risultati ottenuti anche in base al loro impegno o situazioni particolari.

"La consegna delle Borse di Studio si è confermata un’iniziativa ricca di valore per Bcc Treviglio, che sottolinea quotidianamente l’impegno di Cassa Rurale nel supportare i nostri giovani, confermando l’attività a sostegno del futuro delle nuove generazioni", viene sottolineato in una nota della banca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali