Scuola
Brignano

Da settembre una sezione in più (la quarta) per la materna statale

L'obiettivo era nel mirino da anni e finalmente ha avuto l'ok. Ospiterà altri 26 bambini nella struttura inaugurata nel 2017.

Da settembre una sezione in più (la quarta) per la materna statale
Scuola Gera d'Adda, 14 Maggio 2021 ore 11:44

Da settembre la scuola dell'infanzia statale di Brignano potrà contare su una sezione in più. Ad annunciarlo, con soddisfazione questa mattina, è stata il sindaco Beatrice Bolandrini con un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Materna, arriva la quarta sezione

Una "bella notizia", così l'ha definita - a ragione - Bolandrini annunciando l'accoglimento della richiesta presentata dal dirigente scolastico Pietro Gamba con cui da tempo l'Amministrazione collaborava fianco a fianco per raggiungere un obiettivo nel mirino da anni. Ora è arrivata l'ufficialità: a settembre aprirà, dunque, la quarta sezione dell'infanzia statale di via Locatelli, che ospiterà 26 bambini.

Bolandrini: "Struttura inadeguata? Forse si ricrederanno"

"Chissà se adesso i pochi polemici incalliti che pontificavano su una struttura inadeguata se ne faranno una ragione - ha provocato ironica Bolandrini - io sono ottimista in proposito".

La scuola dell’infanzia è stata inaugurata nel 2017, edificata in pochi mesi grazie all’applicazione dell’avanzo di amministrazione, con un impegno di circa 1.500.000 euro". In classe A+++, dispone di quattro sezioni con ingressi indipendenti dall’esterno, bagni in ogni classe, mensa e uno spazio polivalente.

E ora la "sfida" per le scuole medie

"E ora siamo quasi pronti per una nuova sfida da 2.500.000 euro, necessari per riqualificare le scuole medie - ha aggiunto il sindaco - La scelta di investire tanto su edifici d’istruzione è perché riteniamo doveroso consentire ai nostri bambini e ragazzi di frequentare ambienti confortevoli, oggi più che mai".