Ciserano

Ciserano premia il merito scolastico: consegnate 78 borse di studio

Nella stessa occasione, quella del Concerto natalizio del 21 dicembre, è stato presentato anche il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

Ciserano premia il merito scolastico: consegnate 78 borse di studio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un piccolo esercito di ragazzi e ragazze, che ogni giorno si impegnano per dare il massimo nel loro percorso di studi. Sono stati loro, ben 78, a ricevere dall'Amministrazione comunale di Ciserano il riconoscimento per i traguardi raggiunti con successo. La premiazione si è tenuta lo scorso 21 dicembre, in occasione del Concerto di Natale delle scuola medie. Nella stessa occasione è stato anche presentato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi.

Borse di studio

Anche quest'anno, infatti, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Caterina Vitali, ha voluto premiare il merito scolastico di tanti giovani che si sono impegnati tutto l'anno raggiungendo ottimi risultati. Sono state 78 le domande accolte, per un investimento totale di 12.740 euro con borse di studio da 80 a 500 euro.

"L'impegno dimostrato dai nostri ragazzi e ragazze è di buon auspicio per tutta la cittadinanza - ha commentato la prima cittadina - Sono loro il futuro della comunità e questo premio intende proprio valorizzare le loro potenzialità e il loro merito per sostenerli nel percorso che li aiuterà a diventare i cittadini di domani".

I premiati

Alunni Ket
Gloria Aideyan, Lorenzo Angotti, Federico Assanelli, Livia Deda, Nicole Foglieni, Asia Foglieni, Artin Kozhani, Alessandro Pedrini, Ambra Pololi e Francesco Vitali.

Terza media
Agata Soraya Gritti, Mattia Mafioletti, Federica Longo, Jesmina Bequiraj, Alessandro Pedrini, Matteo Crotti, Ezio Mozzillo, Mirko Grisolia, Maria Rosaria Marino, Michele Lodovici, Thomas Perletti, Julia Elisabeth Ramo, Andrea Rossi, Amina Tanveer, Andrea Jesus Vitali, Samuele Corrado, Gloria Aideyan, Nicole Bertola, Livia Deda, Zi Hao Lukas Huang, Alessia Albani, Federico Assanelli, Ambra Pololi, Nicole Foglieni e Asia Foglieni.

Maturità
Giorgia Villa, Elisabetta Giudici, Adam Hari, Davide Lodovici, Aurora Russo, Oumaima Anhouche e Alice Donzelli.

Laurea Triennale
Riccardo Valota, Lorenzo Bettosti, Simona Crespolini, Thomas Bentivegna, Lorenzo Villa, Arianna Vitali, Luca Rossoni, Francesca Marvulli, Maria Pia Simonetta, Marco Arcari, Roberto Giudici, Simone Gatti e Maria Letizia Vertova.

Laurea Magistrale
Eliana Bentivegna, Michela Amaglio, Gherardo Vitali, Mario Marino, Silvia Riva, Ilaria Truzzi e Luca Parimbelli.

Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

Durante la serata del 21 dicembre un altro importante momento che ha coinvolto i più giovani: la presentazione del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi guidato dalla baby sindaco Alexia che con indosso la fascia tricolore ha tenuto il suo primo discorso.

"Il Consiglio comunale dei ragazzi è per noi molto importante - ha sottolineato il sindaco - Lì i più giovani possono toccare con mano cosa significa amministrare ed è un ottimo strumento per avvicinare i giovani alla politica locale, ma soprattutto aiuta a coltivare l'amore per il proprio territorio. I ragazzi e le ragazze del Consiglio hanno dimostrato già tanta responsabilità formulando come prima richiesta la possibilità di tenere a scuola un corso di primo soccorso. Negli anni abbiamo portato avanti molte iniziative simili, con corsi come quelli di educazione stradale in collaborazione con le Forze dell'ordine e la macchina dei soccorritori. Siamo felici di avere oggi questo riscontro positivo".

 

Seguici sui nostri canali