Castel Cerreto, porte aperte alla scuola dell'infanzia
Sabato 17 dicembre si terrà un open day per illustrare a genitori e futuri alunni l'offerta formativa 2023/2024.
A Castel Cerreto la scuole dell'infanzia apre le sue porte per un open day per presentare l'offerta formativa 2023/2024.
Castel Cerreto
Sabato 17 dicembre 2022, dalle 9 alle 13, la scuola dell’infanzia “Emilio Costanzo Piazzoni” della frazione trevigliese Castel Cerreto, gestita e amministrata dalla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, organizza un open day per genitori e futuri alunni. Un appuntamento in cui sarà possibile visitare l’istituto, apprendendone la storia, le attività, e i valori, che da sempre mantengono uno stretto rapporto con il territorio circostante. La scuola, infatti, pone al centro della propria attività non solo lo sviluppo dell’autonomia, dell’identità, della competenza, del senso di cittadinanza dei più piccoli, ma anche l’attenzione verso l’ambiente e l’educazione alla sostenibilità, temi cari alla Fondazione Istituti Educativi.
Educazione alla sostenibilità e attenzione verso l’ambiente
Per l’annualità scolastica 2023/2024, il progetto formativo porrà quindi al centro il rapporto dei bambini con la natura, sviluppando progetti a sostegno dell’ambiente. Obiettivo, incoraggiare un rapporto con la natura basato sui principi di rispetto e sensibilità attraverso attività che possano incoraggiare atteggiamenti di curiosità ed esplorazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 035243927 oppure scrivere una mail a reception@istitutieducativi.it