All'Ic Grossi si parla inglese, Certificazione Cambridge per quaranta studenti
Tutti gli studenti, nel mese di aprile, hanno poi conseguito la certificazione, raggiungendo livelli A2 e B1
Ce lo dicono da anni: "l'inglese apre tutte le porte" e gli alunni dell'Ic "Tommaso Grossi" hanno intenzione di spalancarle sul mondo. Sono una quarantina gli studenti che, quest'anno, hanno concluso con successo il percorso di approfondimento di lingua inglese riservato alle terze.
Certificazione Cambridge alla Grossi
"Circa 40 alunni dell’ultimo anno - ha spiegato la dirigente scolastica Annalisa Settimio - hanno frequentato da novembre a marzo l’ormai storico corso per il conseguimento della Certificazione Cambridge, conclusosi con un esame finale somministrato dagli esperti dell'ente certificatore "International House".
“Gli incontri - ha aggiunto Mariagrazia Bandera, docente di Inglese e coordinatrice del progetto - sono stati tenuti in orario extrascolastico da un’insegnante madrelingua e hanno visto i ragazzi impegnati in attività completamente svolte in lingua che hanno potenziato le loro competenze sia nell’ambito del parlato sia sul piano dello scritto e dell’ascolto”.
Tutti gli studenti, nel mese di aprile, hanno poi conseguito la certificazione, raggiungendo livelli A2 e B1.
"Una prova di responsabilità"
"Per gli alunni, già impegnati in diverse attività e in vista dell’Esame di Stato, è stata una prova di responsabilità e crescita che li ha sicuramente rafforzati - concludono - Ora, dunque, mentre celebriamo questo successo, non possiamo che augurare a ciascuno di loro di proseguire con coraggio ed ambizione per perseguire ciò che li appassiona e ciò che sognano..."
E un in bocca al lupo rigorosamente in inglese..."Have a brilliant future, guys!"