Menu
Cerca
Scuola

All’Archimede consegnati i diplomi ai maturati del 2019 FOTO

Emozionante cerimonia all'istituto trevigliese che ha incontrato, di nuovo, gli studenti dell'anno 2018/2019.

All’Archimede consegnati i diplomi ai maturati del 2019 FOTO
Scuola Treviglio città, 03 Febbraio 2020 ore 16:07

All’Archimede di Treviglio consegnati i diplomi ai maturati del 2019. A presiedere la cerimonia è stata la dirigente scolastica Maria Chiara Pardi che sabato 1 febbraio ha congedato gli studenti che hanno superato l’Esame di Stato e ottenuto il diploma di maturità, nell’anno scolastico 2018/2019.

I diplomati dell’Archimede

“Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, se sai incontrarti con il Successo e la Sconfitta e trattare questi due impostori allo stesso modo. Se sai costringere il tuo cuore, nervi, e polsi a sorreggerti anche quando sono esausti, e così resistere quando in te non c’è più nulla tranne la Volontà che dice loro: ‘Resistete!'”

Con queste parole, tratte dalla poesia di Rudyard Kipling, la dirigente scolastica Maria Chiara Pardi, sabato 1 febbraio ha inaugurato una una giornata emozionante sia per gli ex studenti che hanno varcato, dopo mesi, il cancello d’ingresso della scuola, sia per i docenti che per l’ultima volta hanno fatto l’appello per stringere la mano e augurare “buona fortuna!”, ad alcuni per il proseguo degli studi universitari e ad altri diplomati per l’inizio della carriera lavorativa.

5 foto Sfoglia la gallery

Una novità emozionante

Dopo i saluti iniziali, in aula magna, è stato mostrato un video che ha fatto rivivere i momenti che hanno segnato il percorso educativo e scolastico delle classi. La cerimonia di consegna dei diplomi, introdotta per il primo anno dalla dirigente scolastica, è risultata un momento solenne, ma anche molto spontaneo che ha permesso di consolidare il legame tra l’Istituto e circa una settantina di ex studenti, del diurno e del corso serale, assicurando continuità nei rapporti umani maturati sui banchi di scuola.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli