Treviglio

Al nido "Giragulì" i genitori diventano costruttori di giochi

Le famiglie, insieme alle educatrici, hanno realizzato la "scatola della rabbia", un piccolo libro che utilizza la comunicazione aumentativa.

Al nido "Giragulì" i genitori diventano costruttori di giochi
Pubblicato:

Un laboratorio per costruire giochi per bambini. E' l'iniziativa andata in scena sabato 5 novembre al nido d'infanzia comunale "Giragulì" di Treviglio. Educatrici e genitori si sono impegnati nella realizzazione della "scatola della rabbia", un piccolo libro che utilizza la comunicazione aumentativa.

Al "Giragulì" un laboratorio anche per i genitori

Mamme e papà si sono impegnati nel laboratorio utilizzando diverse modalità di costruzione, per esempio la pittura per la scatola, taglio e assemblaggio per il libricino ma il meglio l’hanno dato nella realizzazione della "Rabbia", dove partendo da un semplice calzino rosso e utilizzando ago, filo, imbottitura e tanta creatività, hanno realizzato un pupazzetto che animerà la lettura del libro e della storia del piccolo
Roberto alle prese con la gestione della sua rabbia. E' lui, infatti, il protagonista della storia “Che rabbia!” di Mireille D’Allancé.

Un'iniziativa che ha riscosso grande successo e molti apprezzamenti da parte delle famiglie che utilizzano il servizio comunale.

"Il tempo è passato velocemente, con l’ impegno dei genitori in un clima sereno e di collaborazione - hanno commentato le educatrici - E’ stata per tutti una mattinata davvero molto piacevole".

 

Seguici sui nostri canali