Asst Bergamo Ovest

E’ Giovanna Pomponi la nuova responsabile della Direzione Medica di Romano

A Romano sarà chiamata a coordinare le attività sanitarie del presidio, fungendo da riferimento locale della Direzione Medica dei Presidi

E’ Giovanna Pomponi la nuova responsabile della Direzione Medica di Romano

Sarà la dottoressa Giovanna Pomponi la nuova responsabile della Struttura Semplice Direzione Medica di Romano di Lombardia. La nomina è arrivata dalla Direzione Strategica dell’Asst Bergamo Ovest, nell’ultima seduta deliberante. La struttura, che ha sede nel presidio ospedaliero di Romano, rappresenta una diramazione della Direzione Medica dei Presidi.

Centralità strategica di Romano

“Con la revisione del Piano organizzativo strategico, vista la centralità che riveste l’ospedale di Romano, nella capillarità dell’organizzazione aziendale, abbiamo condiviso la necessità che vi fosse una Struttura Semplice con a capo un dirigente responsabile fisicamente presente sul posto – ha spiegato il direttore generale Giovanni Palazzo – La dottoressa Pomponi, medico di comprovata esperienza in ambito sanitario, è la figura giusta per coordinare l’attività in ambito ospedaliero, ma fungerà anche da interfaccia col Polo Territoriale (Distretto della Pianura Orientale in primis, ma anche le strutture afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze)”.

La dottoressa Giovanna Pomponi con il dg Giovanni Palazzo

Il profilo della dottoressa Pomponi

Classe 1963, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, entrambe col massimo dei voti, con lode. La professionista vanta una lunga e consolidata esperienza professionale presso la Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha anche ricoperto il ruolo di Direttore ad interim della Direzione Medica di Presidio e poi all’Asst Nord Milano.

A Romano sarà chiamata a coordinare le attività sanitarie del presidio, fungendo da riferimento locale della Direzione Medica dei Presidi. Tra le attività chiamate a svolgere: garantire la corretta gestione della documentazione clinica, il rispetto delle norme sanitarie, della privacy, dell’accreditamento e qualità, la sicurezza ed efficienza dei servizi ospedalieri, supervisionando i processi di erogazione delle prestazioni e i relativi dei tempi di attesa.