Sanità territoriale

Chi è e cosa può fare l’Infermiere di famiglia? Un incontro per conoscere il nuovo servizio

L’appuntamento, ad accesso libero, è per il 18 febbraio, alle 14.30, in Sala Consiliare (Largo Europa a Spirano)

Chi è e cosa può fare l’Infermiere di famiglia? Un incontro per conoscere il nuovo servizio

(nella foto l’inaugurazione del nuovo polo sanitario)

Da tempo si sente parlare della riorganizzazione della sanità territoriale con l’apertura di ospedali e case di comunità e l’introduzione di figure come l’infermiere di famiglia e di comunità. Ma chi è questa figura e quali sono i servizi che può effettivamente erogare?

Conoscere l’infermiere di famiglia

Per rispondere a queste domande, a Spirano, dove da quindici giorni è attivo un nuovo polo di servizi sanitari territoriali in via San Francesco 46, mercoledì si terrà un incontro pubblico con la cittadinanza. L’appuntamento, ad accesso libero, è per il 18 febbraio, alle 14.30, in Sala Consiliare (Largo Europa a Spirano).

Durante il momento informativo, aperto dal sindaco di Spirano, Yuri Grasselli e dalla Commissaria Straordinaria dell’Asst Bergamo Ovest, Rosetta Gagliardo, saranno illustrati i percorsi di cura e le modalità di accesso ai molti servi offerti dalla nuova figura professionale tra le novità attivate nel nuovo polo sanitario che si trova al primo piano dell’edificio che ospita anche la nuova farmacia comunale. L’ambulatorio è aperto il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 15.

L’incontro vedrà la partecipazione del direttore di Distretto Pianura Occidentale Gianfranco Galli, che presenterà il nuovo polo sanitario e della Responsabile organizzativa aziendale degli IFeC Ivana Lamera che parlerà dei servizi offerti e di come accedervi.